domenica, giugno 24, 2007

Appunti di viaggio

Con la scusa di andare a visitare una casa da affittare per le vacanze in Liguria (che effettivamente abbiamo visitato), io ed il Beba_marito ieri abbiamo passato una splendida giornata con la Socia ed il Socia_fidanzato.

Partenza all'alba, ci eravamo detti la sera prima...ma si sa come vanno queste cose in casa nostra, siamo partiti all'alba delle 11:15.
Nonostante il traffico avverso, alle 13:30 abbiamo raggiunto l'obiettivo, insomma, + o - raggiunto, perchè il famoso piazzale citato dalla Socia non l'abbiamo mica trovato...
I nostri compagni di ventura ci dovevano recuperare a bordo di una Stylo grigia, così, appena una Stylo rossa si è avvicinata, il Beba_marito ha esclamato "Ecco che sono arrivati, scendiamo a salutarli" e al mio commento perplesso "Ma non è grigia", lui ha candidamente risposto "E' comunque una Stylo"...per fortuna mentre scendavamo a salutare, la Stylo rossa è ripartita (erano venuti lì per recuperare altri loro amici) ed è arrivata la nostra Stylo.
Questo per farvi capire che il detto "Dio li fa e poi li accoppia" è pura verità :-)

Dopo baci e abbracci di rito, ci siamo fiondati a mangiare pizza e farinata:una goduria!!! E poi a visitare la casa delle vacanze, felici di essere in anticipo per l'appuntamento.
Il proprietario era ancora + in anticipo di noi, peccato che davanti al portone, dopo aver smontato la macchina cercando in ogni dove con aria disperata (credetemi, C.S.I. a lui gli fa un baffo), ci ha dichiarato di essere mortificato ma di aver scordato le chiavi.
Quindi appuntamento dopo mezz'ora esatta (ha detto proprio così) davanti alla casa.
Ne abbiamo approfittato per fare un giretto in spiaggia, e ho scoperto che la Socia ha i piedi autopulenti.
Si, perchè entrambe abbiamo camminato scalze, ma io alla fine avevo i piedi neri e pieni di sabbia, e lei no, sembrava se li fosse appena lavati :-((

Visita veloce alla casa e poi via, alla volta del Brico...
Ah, il Brico, che esperienza traumatica!!!
Intanto il Beba_marito ci ha impedito (si, perchè volevamo fare a metà della confezione) di scialacquare 19,90 eurini per prendere 12 minicanvas (poi, però, ha recuperato dicendoci come potevamo, facilmente e con spesa minima, costruircele da sole...vi mostreremo i risultati) e poi la terribile cassiera...Ma quanto sono aggressive le cassiere liguri?
Su due fogli di feltro mancava il codice per il prezzo, quindi ha chiamato l'addetta di reparto...che non arrivava +...e si era formata una coda interminabile di gente agguerrita alle mie spalle...allora io, per ben 4 volte, le ho detto che non avrei comprato quei due fogli ma lei no, mi ha obbligato ad aspettare e poi ha pure cercato di farmeli pagare 7,90 cad invece di 4,20!! Mi sono ribellata e le ho detto che quella cifra non l'avrei mai pagata e che poteva tenersi il feltro, allora lei ha modificato il prezzo, ma comunque non mi ha permesso di andarmene senza quei due fogli...non so se in Liguria è un atteggiamento comune, ma qui le cassiere sono molto + dolci e gentili di quella...Socia, sicura di volerci ritornare?
Fortuna che poi la cassiera del negozio di fiorelloni era simpatica ed è filato tutto liscio :-))

Abbiamo quindi degustato un magnifico gelato (reso ancora + buono dalla scoperta che anche la Socia, come me, adora i gusti alle creme) e siamo andati a casa della Socia, dove finalmente mi son potuta lavare i piedi :-)
Che dire dei Socia_genitori se non che oltre ad essere molto ospitali sono anche simpaticissimi?
Del resto, con una figlia così non potevano che essere super :-) e la Socia_mamma secondo me sta per cadere nel baratro dello scrap, visto come ci ammirava mentre ci scambiavamo materiali e punchavamo avidamente il feltro, ognuna con le mascherine dell'altra :-))

Tra una chiacchiera e una punchata non ci siamo rese conto del tempo che passava, ma gli stomaci perfettamente sincronizzati di Beba_marito e Socia_fidanzato ci hanno impedito di arrivare tardi al ristorante, dove ci siamo abbuffati di pesce :-))


Cena fantastica al Ristorante I pescatori, a Lerici :-)) tante chiacchiere (scrappose e non LOL!) e tante risate...peccato che poi ci siamo dovute salutare e siamo ritornati a casa (Socia, sono 170km visto che me lo avevi chiesto...).

Comunicazione di servizio: Socia, domani mi attacco al telefono (tanto c'ho la flat) per sentire gli altri proprietari di case di cui abbiamo il numero...vedo e prevedo che dovremo visitare anche quelle ;-) ...e speriamo di trovare quella giusta :-))

10 commenti:

Erre54 ha detto...

conclusione :hai passato una splendida giornata
tra marito socia- case mare ristorante e brico
Brava!!
Erre54

Federica ha detto...

socia, mi sembra il minimo!!!
ormai mi ero abituata all'idea di un agosto scrap, non puoi deludermi!!
giornata favolosa
Ps. il famoso piazzale è in realtà un piccolo spiazzo... il fatto è che tu, essendo avvezza agli spazi enoooormi, non l'hai nemmneno preso in considerazione, lol :D
Pps. nemmeno 1 accenno al marasma di pp che ti ho procacciato?? che socia ingrata...

Beba ha detto...

Socia, volevo evitare che tu venissimi sommersa da richieste di pp...perchè se dico in pubblico che vicino a casa tua c'è un posto che ne vende 20 da 12"x12" a 4 euro, e che tu ci vai spesso e volentieri, mi sa che poi ti tocca comprarli per mezzo mondo. E comunque anche l'album era bellissimissimo e molto economico :-)) e anche quello potrebbe interessare a mezzo mondo...
Grazie ancora ;-)

simo1976 ha detto...

e voi venite in Liguria senza avvisare?!? :((( ieri noi eravamo a Camogli ;oP

Francesca ha detto...

ma quanto vi siete divertite??????

Beba ha detto...

@Simo: voi non ci avete detto che eravate a Camogli...noi vi credavamo in quel di Montanaso...
@Francesca: tantissimissimo...devo assolutamente trovare la casa lì e passare un mese con la socia...mi vien da ridere al solo pensiero...ora mi attacco al telefono...

Sociaaaaaa, arrivooooooooooooo!!!

simo1976 ha detto...

il prox siamo a montanaso ... volevamo andare via x il nostro primo anniversario .. ma abbiamo appena speso 388 eur x l'auto >:(
(tagliando+revisione) ... mi vien da piangere .....

quello dopo pero' saremo sicuramente giu'... se ci siete anche voi.... ci si puo' trovare ;o)

Baci, vado a casetta, x oggi di ufficio ne ho abbastanza ...

Beba ha detto...

Non so se e quando saremo in Liguria nei prossimi week end (avevo quasi organizzato per il prossimo ma è ancora tutto nell'incertezza...).
Se siamo a casa anche noi possiamo trovarci...rivincita a Bowling?
Stavolta gli uomini li dobbiamo stracciare!

crazycanca ha detto...

Grazie Beba per il resoconto della giornata.....vi siete proprio divertite e hai allontanato per un attimo i miei pensieri negativi!!! Grazie
Bianca

Beba ha detto...

Ciao Bianca, tutto bene?
Parli di pensieri negativi...spero non sia successo nulla di grave.
Un bacione
Beba :-))

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...