domenica, luglio 05, 2020

Come in riva al mare...

Ho voglia di mare, ma manca ancora un po’ alle vacanze e quindi ho portato un po’ di mare in casa stamattina...
Lo scorso anno con la crociera abbiamo fatto scalo a Palermo e i miei uomini si sono gustati una bella granita alle mandorle,  che io ho solo potuto guardare, sorseggiando un bicchiere di acqua, perchè non mi garantivano che fosse senza glutine.

È da allora che cerco la soluzione (sono gnucca lo so, e invecchiando lo divento sempre piú...) e finalmente l’ho trovata.
La scorsa settimana ho fatto la spesa mensile alla Bottega del celiaco (a Crema, posto molto ben rifornito e personale cortese e disponibile) e mi sono illuminata quando tra gli scaffali ho visto loro: le famigerate brioche col tuppo, in versione senza glutine...
Quindi le ho prese e poiché accanto c’erano le scorze per i cannoli, ho preso pure queltle (non ho ancora sglutinato la mia ricetta per le scorze, nonostante le insistenze di mia mamma che le vuol mangiare).
Ora mancava solamente la granita...eh ma trovare una pasta di mandorle certificata senza glutine era impossibile, cosí ho chiesto aiuto nel gruppo di celiaci che frequento e una ragazza mi ha illuminato dicendomi che sua madre siciliana la fa con il latte di mandorle Condorelli....
Et voilá...stamattina colazione siciliana in soggiorno e non mi sono dovuta limitare a sorseggiare un bicchiere di acqua 😎


A pranzo testeremo le scorze....



Buon appetito!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...