mercoledì, marzo 25, 2020

E intanto la gente muore di Covid-19

Vedo in televisione politici temporeggiare e litigare...e intanto la gente muore.
Leggo sui giornali che vengono fatte richieste per tenere aperte sempre più attività...e intanto la gente muore.
Sento di medici e infermieri che ci stanno mettendo l'anima per salvare i malati e mancano loro persino i dispositivi di protezione...e intanto la gente, medici e infermieri compresi, muore...
Ci dicono che dobbiamo restare in casa ma poi bisogna andare a lavorare e i mezzi pubblici sono stracarichi di persone ammassate loro malgrado...e intanto la gente muore.
Ho notizia di colleghi e amici malati a cui il medico non fa fare il tampone 'perchè il tampone si fa solo al momento del ricovero'...e intanto la gente muore.
Queste persone hanno famiglia, fino al giorno prima erano al lavoro e pure i colleghi che hanno incontrato hanno famiglia, ma senza tampone non si sta in quarantena, senza il tampone se non hai la febbre vai a lavorare, non stai chiuso in casa, senza il tampone la 'mascherina la devi mettere solo se ti avvicini, altrimenti non serve'...e intanto porti in giro il virus, lo lasci sulle scrivanie, sulle maniglie delle porte e la gente muore.
Dicono che il Covid-19 colpisce in modo subdolo, che si può anche essere asintomatici ma comunque contagiosi.
E allora, perchè non fanno il tampone nemmeno a chi i sintomi ce li ha?
Ho letto su Il Piacenza (qui) che per Piacenza città e provincia si sono organizzati per capire se chi è a casa malato ha contratto il Covid-19 oppure è stato fortunato ed ha solo un malanno di stagione.
Perchè in Lombardia non lo facciamo?
Stiamo in casa, quando usciamo mettiamo le mascherine, ci disinfettiamo anche i peli del naso, stiamo a distanza di sicurezza al supermercato, in farmacia, al lavoro...e allora perchè ci ammaliamo lo stesso...perchè?

Perchè la gente continua a morire?

Sento spesso criticare la Cina, ma in Cina seppur con metodi molto duri hanno risolto...hanno salvato le persone...il virus ha smesso di uccidere le persone, lo hanno fatto smettere.
Perchè non possiamo farlo anche qui?

Non so voi, ma io mi sento veramente presa per il cu....!!!






Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...