mercoledì, gennaio 12, 2011

Teletu e Vodafone: serietà ZERO! - parte 1

E' cominciata a novembre la mia avventura anzi, disavventura nel mondo della telefonia: mobile e fissa (si sa che io non mi faccio mancare nulla).
Andiamo con ordine e cominciamo con la totale assenza di serietà di Vodafone...

Mio marito mi ha regalato l'Iphone quindi mi serviva una tariffa per poter navigare fuori casa (a casa ho la wifi quindi no problem)  in caso di necessità senza svenarmi...ho chiesto un pò in giro, cercato nel web e ho scelto Vodafone. In quei giorni poi mi hanno pure aperto un negozio vicino a casa quindi andava benissimo.

Nonostante ci abbia messo due giorni e sia dovuta tornare 3 volte al negozio per avere la microSIM perchè il tizio del negozio non era capace di attivarla (e vabbè, sarà stata l'emozione per il negozio nuovo mi sono detta, anche se lui affermava di essere un commesso navigato ed era pure di grado superiore alle due ragazze che ci sono lì (e che gli hanno chiesto se la SIM che l'altro cliente aveva appena comprato gliela dovevano dare (al cliente) oppure tenerla loro -.-' )) non mi sono scoraggiata e ho comunque optato per quest'operatore.
Ho due SIM, una era già Vodafone, l'altra era TIM. Dato che per chi passava a Vodafone c'era una promozione molto interessante (ti raddoppiavano le ricariche per i primi 6 mesi e il credito in regalo non aveva scadenza) ho deciso di portare il mio numero TIM a Vodafone.
Il tizio (quello 'sveglio' di prima ndr) mi ha spiegato che dovevo assolutamente ricaricare nella stessa giornata in cui il mio numero passava a loro, facendo passare un paio d'ore dal messaggio di attivazione e mi ha venduto due ricariche da grattare di 50 euro cad che quindi sarebbero diventate da 100 euro cad.

Ebbene così ho fatto...dopo qualche giorno mi chiama il tipo (sempre lui) per dirmi che devo telefonare a un numero vodafone e digitare i tasti 1 e 2 (mi pare fossero in quest'ordine) per confermare la promozione: aggiunge di chiamare subito.
Lo faccio subito.
Passa qualche giorno e decido di controllare il credito: le ricariche non sono state raddoppiate. Chiamo il mio 'amico' e glielo dico, lui mi richiama dopo una mezz'ora e mi dice che c'è stato un problema tecnico e che avrebbe sistemato lui insieme al suo supervisore la cosa e che non dovevo preoccuparmi perchè avrei avuto il mio credito omaggio.

Io ho atteso un paio di settimane e siccome il credito era sempre quello e quando sono passata il negozio era chiuso, ho chiamato il 190 e ho chiesto se avevano risolto la situazione.
L'operatrice sgarbata che ha risposto (chissà se era la stessa che una volta in chiusura di telefonata ha detto un vaffancu...a mia sorella?) mi ha detto che non avevo diritto alla promozione sui 100 euro perchè non l'avevo attivata prima di fare la ricarica. Le ho ripetuto tutto quanto è successo e fatto presente che sono passata da un altro operatore a loro, che il commesso non mi ha parlato di altre condizioni per avere la promo e che mi ha assicurato che ne avevo diritto...niente, in pratica mi ha detto che sono kazz.. miei -_-'
Complimenti per la serietà e per come scegli e formi i dipendenti caro signor Vodafone!
Ora le mie SIM sono Wind e 3.

Ci sentiamo prossimamente col racconto della pagliacciata di teletu (ex tele2)...

1 commento:

fedet ha detto...

io ero con teletu quando ancora si chiamava teledue, ho fatto un periodo in cui non potevo ne chiamare ne ricevere telefonate...ed è stata un'impresa riuscire a disdire il contratto con loro perchè non era ancora passato un anno (nonostante io non avessi la possibilità di usarlo per causa loro!)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...