giovedì, marzo 27, 2008

Ricetta dei muffins salati e varie

A grande richiesta eccovi la ricetta (la metto qui così non rischio di dimenticare qualcuno mandando mail in giro) dei Muffins salati che ho scrappato sul CJ di Tiziana.

E' una ricetta che avevo trovato tempo fa non so + dove (forse su una rivista o magari in qualche sito, non ricordo), l'ho provata e siccome mi è piaciuta me la sono scritta nel mio ricettario.

Ingredienti:

250g di farina 00, 100 g di piselli (io uso quelli precotti in vasetto), 100 g di prosciutto cotto a dadini, 50 g di burro (io uso quello di capra per via della mia intolleranza), 2 uova, 150 g (=ml) di latte, 1 bustina di lievito (quello per torte salate nella busta gialla per intenderci), 2 cucchiai di parmigiano o, meglio, grana padano grattuggiato, sale e pepe a piacere.

Preparazione:

Impastare farina, lievito uova e latte. Unire i dadini di prosciutto e i piselli, il formaggio e il burro fuso e aggiustare di sale e pepe se necessario. Versare il composto negli stampini per muffins (riempire sino a 3/4 dello stampino)e informare per circa mezz'ora a 180°C.
Io a volte ci aggiungo le striscioline di peperone (rosso e/o giallo, cotto).

Ricetta finita, passiamo ora alle 'varie'...

-Mi hanno taggato in 2: Desiree e Fulvia---> ragazze, risponderò alla taggatura appena possibile, ora proprio non ce la faccio, scusate.

-Il mio RAK (mamma mia, me lo stavo dimenticando che c'era da fare l'estrazione!!!), ho estratto i 3 nomi....le 3 persone che entro la fine dell'anno riceveranno un qualcosa fatto da me e che dovranno fare il RAK sul loro blog sono.....rullo di tamburi.....

Marcella (zia Marcy), Liz (che si sposa a settembre: AUGURISSIMI!!!) e Giuly (ovvero l'altre ego di Cipo).

Ho già gli indirizzi di tutte, vi avviserò quando spedirò...con mooooooolta calma ovviamente :-))

baci a tutti!!

4 commenti:

Marevan ha detto...

Non ci credo che mi hai estratta !!! Mamma mia, e' la prima volta !!! Senti, il premietto portamelo a Genova (se lo fai in tempo), non stare a spedirlo!! Grazie cara, ora vado a postare il rak sul mio blog

Helena ha detto...

Oddio, Beba, niente più ricette! Sto a dieta :( Ma che novità.

Senti ti ho taggata. Già sò come sarai contenta, LOL! Vai sul blog a vedere!

Fulvia ha detto...

beba vai tranquilla per la taggatura..... proverò a fare la tua ricettina grazie!!

Beba ha detto...

@Marcella: che bella battuta :-)) conoscendomi, credo che per Genova non avrò nemmeno ancora iniziato.
Male che vada te lo consegnerò a qualche meeting bolognese...magari in autunno...

@Helena: mi sa che ti devi mettere in coda...risponderò alle taggature settimana prossima (sarà una luuuuuuuuuuuuuunghisssssssima settimana).

@Fulvia: poi dimmi come ti sono venuti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...