venerdì, maggio 18, 2007

TAGGATA!!!

La cara Carola mi ha taggato (non sa cosa l'aspetta a Montecatini per questo ;-) ) e quindi devo scrivere 7 cose che la gente non sa di me...mica facile!
Soprattutto perchè molte delle cose che la gente non sa di me, non le sa perchè io non voglio che le sappia...ma qualcosina che si può dire e ancora non è stato detto c'è in effetti.
Non sono brava ad usare le parole per esprimermi, soprattutto se sono io il soggetto, sarebbe + semplice un disegno per me ma vabbè, facciamo 'sto sforzo, così poi potrò taggare io altre 7 persone :-)))))))))

1. Adoro giocare coi giochi in scatola: per me Natale, Pasqua e le varie occasioni in cui ci si trova in compagnia (con famiglia o amici) sono una manna che cade dal cielo, così posso organizzare delle partitone (Uno, Cranium, Tabù, il Paroliere, Cluedo, Passaparola, Tombola, Scala 40, ... sono alcuni dei giochi che facciamo + spesso). Recentemente ho anche giocato ad Acchiappa la Talpa con una bimba di 5 anni, una di 2 e la loro mamma: mi sono divertita un sacco :-))

2. Da quando mi sono fidanzata col mio attuale marito (sono + di 10 anni), ho segnato su un agendina i vari film che abbiamo visto insieme al cinema e accanto ho scritto il voto che ognuno di noi due gli ha assegnato (da 1 a 10): alla fine di ogni anno calcoliamo la media e valutiamo com'è andata (deformazione professionale...di entrambi).

3. Per fare i panini/tramezzini/toast (insomma qualunque cosa col pane morbido confezionato a fette) uso solo ed esclusivamente due fette adiacenti così sono molto simili e la farcitura non fuoriesce. Mio marito dice che è una strana abitudine e minaccia sempre di mischiarmi tutte le fette della confezione: non so se riuscirei a fare i panini se davvero me le mischiasse :-(
Approfitto per lanciare un sondaggio, visto che anche mia sorella usa le fette adiacenti come me: fate così anche voi?

4. Adoro le scarpe...ne ho una montagna e ne compro in continuazione (perchè i miei piedi sono una delle poche cose di me che mi piacciono e mi piace 'vestirli' come si deve) e le cambio anche + volte al giorno, a seconda di come mi gira. Dall'inizio di questa stagione ne ho già comprate 4 paia + 1 paio di ciabattine sbriluccicose per il pigiama-crop-meeting di Montecatini, però ho anche dovuto buttare un paio di infradito rosa perchè si sono rotte causa usura :-( .

5. Mi piace festeggiare i compleanni, non solo il mio ma anche e soprattutto quello degli altri, quindi mi scateno con quello di mio marito (palloncini, festoni, trombette, cappellini...), dello zio Pietro (la sua torta di compleanno inizio a progettarla (si perchè ogni anno deve essere diversa e fare sempre molta scena oltre a essere buona) 3 mesi prima del compleanno) e di mia suocera (a lei sempre festa a sorpresa, salvo quando mio marito si è fatto beccare scoppiando un palloncino mentre lo gonfiava...).

6. Il mio nick in rete è Beba perchè sin da piccola in famiglia mi hanno sempre chiamato Beba (tutti tranne mia madre). Mi hanno sempre chiamato Beba perchè io da cucciola quando qualcuno mi chiedeva come mi chiamassi rispondevo "Beba" non essendo capace di pronunciare "Debora" (che, per chi non lo sapesse, è il mio vero nome). Tra l'altro ho chiesto recentemente a mia madre il motivo del mio nomignolo, giusto perchè mi era stata + volte chiesta la sua origine, io personalmente la ritenevo una cosa normale e non mi ero mai posta la domanda (per me io sono sempre stata Beba come mia sorella è sempre stata Tizy, lo ritenevo un diminutivo del nome).

7. Finalmente sono arrivata alla fine...un ultimo sforzo, ce la posso fare...
Porto gli occhiali quando sono davanti al pc, quando leggo, faccio i bijoux, ricamo o dipingo...di fatto sono dei riposavista con le lenti un pò scure perchè ho gli occhi molto sensibili e se non li metto (soprattutto davanti al pc) quando devo 'fissare qualcosa' da vicino lacrimano e mi fanno male.

Evviva ci sono riuscita!!! Ci ho messo quasi un'ora ma ce l'ho fatta :-))
E adesso arriva il bello...taggheròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò..........................................................................
Paola (Paoletta), Iole, Simona (la Simo), Simona (Pimpi), Monica (Cipolla), Paola, Monica.

E adesso vado a dare la lieta novella con dei commentini ai loro blog :-))

5 commenti:

simona ha detto...

decisamente pure io sono per le fette adiacenti ;o)
pimpi

Unknown ha detto...

Cara Beba abbiamo caratteristiche comuni: le scarpe e anch'io uso fette adiacenti....ora devo mettermi a pensare cosa scrivere .....

kushi ha detto...

Non avevo mai pensato alle fette adiacenti... Le uso anch'io ma senza farci caso... Hai pienamente ragione sul fatto che essendo simili il toast viene meglio!

Beba è un nomignolo meraviglioso :)

Monica ha detto...

Decisamente fette adiacenti

Giuly ha detto...

mi consola non essere l'unica folle ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...