giovedì, settembre 21, 2006

La mia prima volta


Ho deciso di postarla anche se la destinataria ancora non l'ha ricevuta, ma tanto lei, che è sempre sommersa dal lavoro, non ha tempo per girare nei blog ;-)
Sto partecipando ad un B.S.C (birthday scrap club) sul forum di Galassia di carta (vedi link nell'elenco a destra), che consiste nell'inviare ad ogni iscritta un regalo scrapposo ed una card per il suo compleanno secondo le indicazioni fornite nella personale wish list.
Elisa B. (metto l'iniziale per distinguerla dall'altra Elisa) ha scritto che le farebbe piacere ricevere una ATC augurale al posto della card, a tema compleanno oppure Elisa oppure libero, perchè lei le colleziona.
Io sono entrata un attimo in crisi (beh, non proprio un attimo), visto che non avevo mai fatto ATCs in vita mia e molte di quelle che si vedono in giro mi fanno senso perchè hanno quelle facce in bianco e nero che sembrano cadaveri.
Allora mi sono buttata nella gallery di twopeas per documentarmi, e ho scoperto tutto un mondo di ATCs, ho visto anche dei veri e propri capolavori in miniatura (e si sa, che io adoro le scrap-miniature), così mi sono lanciata.
A dirla tutta non so se quello che ho fatto sia degno di essere chiamato ATC, però mi piace (me ne sono resa conto quando il mio inconscio ha cercato di impedirmi di imbustarla per mandarla ad Elisa), quindi la bloggo.

mercoledì, settembre 20, 2006

Un paio di card

Intanto che l'adsl pare funzionare (c'è un guasto in zona ed è + di una settimana che ho parecchi problemi con la connessione), carico un paio di card che ho spedito stamattina per fare gli auguri a due amiche...



e un ciondolo a croce che ho fatto con perle e cristalli Swarovski per mia sorella (grazie Birbi per avermi insegnato come si fa ;-))

martedì, settembre 12, 2006

Strane abitudini

Eccomi qua ad eseguire i compiti a casa, dopo essere stata taggata da Iole per questo giochino.
Il gioco consiste nello scrivere 5 mie strane abitudini e nel passare la palla ad altre 5 amiche attraverso commenti ai loro blog.

Non è stato facile decidere cosa scrivere, visto che essendo mie abitudini a me non sembrano strane, ma normalissime.
Ho costretto mio marito ad aiutarmi e lui, dopo l'iniziale dichiarazione "Ma tu, tesoro, non hai nessuna strana abitudine" e dopo essere stato torturato col solletico, ha iniziato a 'cantare' ed è venuto fuori che io di abitudini strane (secondo lui) ne ho ben + di 5 :-(((((
Comunque, quelle descritte nel seguito, sono in pole position (e se ora mio marito non la smette di 'cantare' scrivo anche le sue di strane abitudini).

1) Nonostante la mia passione per le tazze di svariati colori e forme, in base alla bevanda che sto per bere ho una ed una sola ben precisa tazza. Inoltre quelle per la colazione a base di latte finto (perchè sono intollerante al latte normale) sono solo 2, identiche ma di colore diverso: una per i giorni pari e l'altra per i giorni dispari. Ho solo qualche piccolo disguido con i mesi di 31 giorni...ma non sono molti per fortuna.

2) Quando ascolto l'autoradio, ho la mano fissa sui tasti per cambiare stazione e continuo a cambiare canale finchè non sento la canzone di cui ho voglia in quel momento; finita la canzone, riprendo a schiacciare bottoni per cercarne un'altra di mio gusto. Questa cosa (che irrita profondamente mio marito ma per fortuna è condivisa dai miei cognati) va avanti ininterrottamente se la canzone desiderata non si trova...quindi sono una fervente sostenitrice dei comandi dell'autoradio sul volante (anzi, se qualcuno conosce chi li ha inventati, gli dia un bacio da parte mia)

3) Prima di andare al supermercato, scrivo la lista della spesa in ordine di 'percorso' a seconda di come sono posizionate le varie cose all'interno del supermercato stesso: non ripasso mai due volte per la stessa corsia.

4) Non resisto ai gadgets: se c'è da compilare/spedire/comprare qualcosa per avere un qualunque inutile e magari schifoso gadget: io lo faccio!

5) Adoro ricevere posta, quindi oltre che per il piacere di scambiare cose con le mie amiche, partecipo agli swap perchè mi piace da matti avere la cassetta della posta stracolma (ho anche aggiunto un cestino per la posta ingombrante) e nelle rare occasioni in cui la mia cassetta è vuota, sono molto dispiaciuta.

E ora che avete scoperto che sono una candidata al manicomio, vi dico chi ho deciso di taggare...Elisa, Alessandra, Nadia, Lara, Alessia.

domenica, settembre 10, 2006

Regina di Cuori


Ecco un anellino che mi sono fatta ieri pomeriggio, (luccica che è una meraviglia!!!)
...rosa, of course, il mio colore preferito.
Ho deciso di chiamarlo Regina di Cuori perchè questi Swaroski nuovi mi piacciono un sacco...ora ne ho in cantiere anche uno azzurro, uno rosso, uno verde e uno lilla con questi cuoricini sbriluccicosi.

mercoledì, settembre 06, 2006

martedì, settembre 05, 2006

Bijoux per un matrimonio

La mia amica Paola G. è stata invitata ad un matrimonio per lei moooooooolto importante e mi ha chiesto degli accessori ad hoc.
Ha scelto l'abito (un tubino aderente nero lungo fino al ginocchio con degli inserti in pizzo), abbiamo comprato insieme le scarpe (bellissime, peccato che non ci fosse anche il mio numero): rosse decorate con Swarovski e inserti dorati (a dirla così non sembrano granchè, ma erano davvero stupende e molto fini ed eleganti), e si è fatta fare una stola di organza nera.
Quindi si trattava di giocare su nero, oro e rosso.
Le ho fatto la collana e l'anello Aurora (l'anello l'avevo già bloggato) con SW rossi e cristallo e le ho "rimodernato" una vecchia borsettina in organza nera applicandovi delle roselline in organza rosse (le mie famose roselline che metto ovunque), e già che c'ero le ho decorato con le roselline spruzzate di glitter una mollettina per capelli e fatto una spilla per tenere ferma la stola con una rosa gigante (sempre in organza rossa).
Ahimè in foto non si vedono molto bene (la spilla poi non son riuscita a metterla a fuoco), ma questi sono i risultati...ora aspetto una foto della Paola agghindata di tutto punto (il matrimonio è stato l'altro ieri e io non l'ho ancora vista)...



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...