venerdì, giugno 18, 2010

Finalmente scrapbooking!

Ieri mi sono presa del tempo per scrappare...mi prudevano le mani (era da Pasqua che non facevo una pagina) e così ho finalmente terminato la pagina 'tale madre tale figlio' della mia sfida (solo io riesco a partecipare in ritardo alle mie stesse sfide -_-' ) che giaceva da settimane incompiuta.
Ho cambiato idea 800 volte e alla fine ho seguito questo sketch di Creative Scrappers


ma ad essere onesta il risultato non mi entusiasma, solo che dovevo finirla, non ne potevo + di vedere quella pagina mezza fatta sulla scrivania.


Il mio problema era dato dai diversi colori delle foto, ingiallita la mia del 1976, colorata quella di Luca del 2010...ho scelto toni che si intonassero alla mia foto dando un tocco vintage alla pagina, ma c'è qualcosa che non mi convince. Vabbè, per ora resta così, poi si vedrà.


La base è un cartoncino craft sporcato con inchiostro distress, con l'angolo intagliato con un perforatore che mi ha regalato una carissima amica al compleanno, su cui ho attaccato particolari di carta Fibermark Cobblestone Double Espresso e un pezzetto di carta Chatterbox Fine filigree alabaster.
I lecca lecca e la striscia orizzontale (anch'essa intagliata col famoso perforatore)  sono invece fatti con lo scor it all e la carta 7Gypsies Savannah Telfair.
Completano il tutto due bastoncini da spiedino, due bottoni Chatterbox del mix di abbellimenti chocolate, un nastro a pizzo Splendid Chocolate di Chatterbox, qualche rubons 2B Crafty Sweet, una paletta da ghiacciolo su cui ho scritto il titolo e un fiore di sughero con una medaglietta di epoca preistorica (mi sa che è una delle prime cose che ho comprato quando ho iniziato a scrappare) con scritto Smile.

Diverso il caso della seconda pagina che ho fatto,questa foto del Mini con mia sorella mi piaceva tantissimo e quando ho visto lo sketch della sfida di giugno di Hobby di carta ho capito che era quello giusto.
Però non partecipo alla sfida dato che il formato che chiedono è A4 (formato che odio cordialmente) e lo spago/filo non c'entrava un tubo con la mia pagina, quindi non ce l'ho messo.
Come base ho usato un cartoncino azzurro che ho sporcato con dell'acrilico molto diluito e che ho subito tamponato perchè volevo un effetto lieve lieve...in alto a sinistra ho poi aggiunto dei vecchi trasferibili bianchi.
E finalmente ho usato quella carta coi paperotti ( tutti i materiali sono di vari kit Kenner Road che avevo comprato l'anno scorso) che mi piaceva tanto :-))



Avrei aggiunto degli strass ma sono rimasta senza -_-' ... ma si può?!

E ora la mia prossima missione è preparare i quaderni di viaggio per la crociera e per il viaggio a Parigi di quest'estate, sarà davvero un piacere prepararli pregustando la vacanza :-))
Qualcuno ne ha già fatti e ha delle foto da mostrarmi?
Per ora ho solo deciso che userò delle coverall Zutter come base così non devo farmi lo sbattimento di costruirle col cartone (che poi il cartone giusto si fa sempre una fatica indicibile a trovare).

6 commenti:

Lisanna ha detto...

evviva!!! finalmente un pò di pagine!!! brava...
mi piace molto la seconda mlto colorata!!! bravissima

elisa ha detto...

ooohhh finalmente anche tu ti sei messa a produrre di nuovo!!! bene bene... se ci becchiamo in chat ti passo un link con dei quaderni di viaggio bellissimi ^_^

Chiara ha detto...

Complimenti!!!! Un abbraccio, Chiara

Tiziana ha detto...

la Zia preferita ringrazia commossa...
Tizy

zammù ha detto...

Bentornata! Che bella la seconda pagina, frizzante!!!

Marta - missunshine ha detto...

Bellissime! e grazie per essere passata sul mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...