sabato, febbraio 20, 2010

Ma come cambia alla svelta il mondo!

E come cambiano le persone...e i blog...e lo scrap.

Eh si, sono stata lontano dai blog per quasi un anno (solo da pochi giorni ho ripreso i miei giretti in rete) e ho proprio visto grandi cambiamenti.

Del resto in questo anno sono cambiata anche io (mi sa che quando si diventa mamme c'è un gene che si modifica e ti fa vedere le cose in modo diverso).

Ma cominciamo dai blog...una volta non c'erano swap nè blog candy nè giveaway (perlomeno in Italia), adesso è un tripudio di iniziative, una più bella dell'altra e c'è pieno di blog candy ricchissimi (tant'è che volevo lanciarne uno per festeggiare il mio ritorno, ma temo che un mio manufatto sfigurerebbe in mezzo a tutto il ben di Dio che offrono gli altri, quindi mi sa che lascio stare).
Addirittura, ma forse lo sapete già, è nato un blog dedicato ai blog candy: Blog Candy Mania.
Dobbiamo ringraziare questa ragazza che si impegna a segnalare tutti i candy che ci sono in giro.
Praticamente uno può scegliere a quale candy partecipare in base a ciò che gli piace, un pò come succede in edicola, dove puoi comprare il giornale in base al gadget che ti piace.

Mi piacerebbe partecipare a tutti questi meravigliosi candy (così come mi piacerebbe comprare tutte le riviste con quei meravigliosi gadget), ma passerei la vita a scrivere post sui candy e sperare di vincere (cosa che non accadrà mai, dato che con le estrazioni non vado d'accordo), quindi preferisco seguirli facendo il tifo affinchè vinca chi ha lasciato il commento o scritto il post che più mi è piaciuto.
Però un candy mi ha colpito, perchè è diverso da tutti gli altri e perchè non mi obbliga a fare un post dedicato (col rischio che poi me ne dimentico), ed è quello di Illy, persona deliziosa che ammiro molto (e che tra l'altro è appena diventata membro del DT di un blog internazionale...correggetemi se sbaglio, non sono ancora andata a vedere bene di che si tratta).

E anche lo scrap è cambiato...ok ok, l'evoluzione dei materiali la conosco bene, se non altro per quanto concerne i marchi distribuiti da 2B Crafty dato che ho sempre le anteprime da testare, ma è proprio il modo di fare scrapbooking che è cambiato.
Ormai in Italia si trova più materiale che all'estero, senza nemmeno la scocciatura della dogana (mi scuseranno i signori della dogana, ma effettivamente l'iter burocratico per sdoganare i pacchi è un pelino macchinoso) e della lingua!
E i lavori delle italiane non hanno nulla da invidiare a quelli delle straniere anzi, sono decisamente + belli i nostri (d'altronde l'Italia è la patria dell'arte...Michelangelo mica era americano!).
Ho visto una crescita esponenziale nella qualità e nella creatività dei lavori pubblicati in rete dalle nostre connazionali.
E confesso che mi sono sentita come se fossi rimasta indietro, io che in questo anno ho scrappato poco e niente.
C'è anche da dire che i miei gusti sono cambiati, ora adoro le pagine grandi (12x12), quelle che mi hanno sempre spaventato perchè mi sembravano dei deserti da riempire...invece adesso quello che mi piace fare è scrappare 1 sola foto (di mio figlio preferibilmente) su una pagina grande (mentre prima mettevo tante foto su pagine piccole).
Eh si, mi sa che ho subito la mutazione genetica della mamma!

O sarà l'età che avanza?

Comunque sia sono contenta di essere ritornata, di aver scoperto tutte queste cose (e chissà quante ne devo ancora scoprire, un anno è lungo), questi nuovi blog che sono nati e di aver espresso oggi questi miei pensieri.
E ora vado ad asciugarmi i capelli altrimenti mi prendo un raffreddore.

8 commenti:

Unknown ha detto...

Bentornata tra noi! ;-)))

Unknown ha detto...

bentornata e benvenuta nel club di quelle che hanno il gene mammoso...io ho sempre amato i 30x30 però!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

ma è vero che farai le selezioni per il dt??????

mariella ha detto...

bellissimo post, e grazie per la segnalazione del blog candy mania, non lo conoscevo!!!!

Beba ha detto...

Grazie ragazze :-))

@Rosy: si è vero, a breve partirà una DT Call su 2B Crafty Party.

Analia Cristina ha detto...

Ciao Beba,ma tu nell'evoluzione vai come un treno!!!Pensa che io vado per la tappa casalinga disperata che non sa cosa sia un candy,molto meno gli anglofili "embossing" e altre parolone!!Ma il mio scrapp casareccio me lo godo ugualmente.
Analia Cristina
ritagliandosogni.blogspot.com

Chiara ha detto...

Bentornata!!!!!!!!

Illy ha detto...

Ma grazie Beba sei molto gentile!!
Bentornata ;-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...