sabato, novembre 21, 2009

Meglio tardi che mai...

E con un ritardo record di quasi 2 mesi eccomi qui a bloggare le bomboniere...e i portaconfetti...e una card che ho fatto nel frattempo...

Mentre ero incinta avevo visto girovagando nel web delle girandole molto carine (purtroppo non ho salvato il link ma solo il pdf col disegno, ma se lo ritrovo lo scrivo) e così ho pensato di usarle per fare delle bomboniere con la foto del mio cucciolo.
Tagliare a mano tutte le girandole era impensabile (dovevo farne 40), così ho dato in pasto il pdf con lo schema alla mia Pazzles Inspiration Creative Cutter e le ho fatte tagliare a lei :-))

Invece per le foto mi sono comprata l'attrezzatura per fare le spille in metallo (le pins) e ho trasformato le foto del cucciolo (ne ho scelte 6) in spille da applicare alle girandole.

E siccome avevo deciso di fare un buffet di confetti al ricevimento, ho anche fatto dei portaconfetti a forma di scarpina, ricavando anche in questo caso il file per la Pazzles dal pdf trovato nel web (le scarpine erano 55, mica potevo tagliarle a mano!!!).

Eccovi il risultato...già che c'ero ho fatto anche una girandolona come decorazione, tanto bastava ingrandire il file (quella poi l'ha voluta la zia Nella), nelle foto si vede anche la bellissima torta di pannolini che mi ha fatto Elisa:




Ho usato le carte Chatterbox con i glitter, con inserti in velluto (io le chiamo carte pelose, sono troppo morbide!), con decorazioni luccicanti, in diversi colori.

E ora veniamo alla card...questa l'ho fatta in mezz'ora, dato che sto abituando il cucciolo a stare in scraproom con me mentre lavoro (mi aiuta a scegliere le carte), ma non resiste più di mezz'ora per il momento.
Ho usato la Bind it All per fare i fori alla base del cartoncino scalloppato in cui ho poi fatto passare un nastrino, e ho costruito il numero 1 (era per un bimbo che ha compiuto 1 anno) usando dei dischetti in shrink stampabile su cui ho scritto il suo nome una lettera alla volta.
Un bottone e un pochino di inchiostro in tinta e la card è pronta!

6 commenti:

ste ha detto...

E' tutto bellissimo! Complimenti anche per le idee, sia la girandola che la scarpina sono veramente originali... Ti dispiacerebbe farmi avere il pdf della scarpina?

Ciao
Stefania

Lisanna ha detto...

Le foto nn rendono l'idea di quanto sono belle le tue creazioni..
la card è stupenda..
:)

Towanda ha detto...

complimenti è tutto bellissimo e trasmette tutto l'amore che c'hai messo. baci d

Unknown ha detto...

tutto veramente bellissimo ma le bomboniere sono insuperabili....che idea stupenda mettere una foto del tuo cucciolo nel centro di ogni girandola. Sono rimasta a bocca aperta.

DESY http://desy1976.wordpress.com ha detto...

MAMMA CHE BRAVA!!!

Cristina C. ha detto...

Arrivo solo adesso ma le girandole e le scarpine sono deliziose! Ti posso chiedere dove hai trovato lo stampo delle scarpette? Io ne ho uno ma è faticoso da incollare. grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...