lunedì, febbraio 02, 2009

What is it?

E dopo quasi un secolo...eccomi qui in questa nevosa giornata di pseudo-ferie ad aggiornare il blog.

Pseudo perchè domani è il patrono di Codogno (S. Biagio), quindi siamo chiusi e oggi tutti hanno fatto il ponte...tranne la dogana che mi ha buttato giù dal letto (siamo in fase di trasloco e siccome Telecom è pericolosa e rischiamo di restare senza la linea fisica, il numero dell'ufficio è perennemente trasferito sul mio cellulare che, ovviamente, deve restare sempre acceso)...però era per una buona causa...cioè per spiegare cosa sono i nuovi prodotti Zutter che sono arrivati e che presto troverete da Scrapalbum e da Hobby di Carta con le dettagliate istruzioni in italiano di 2B Crafty :-))


Ma in questi giorni di assenza dal blog non sono stata con le mani in mano...ho ceduto alla tentazione che da mesi mi perseguitava...il pannolenci.
E così ho cercato nel web qualche fotografia di mostriciattoli e mi sono messa a farne qualcuno, scopiazzando brutalmente quelli trovati in rete...

Ecco a voi l'originale (la gallery da cui l'ho copiato la trovate qui):

ed ecco il mio mostriciattolo:


a cui ho fatto anche una compagna (che però presto lo lascerà solo dato che deve andare a fare compagnia ad una bellissima bambina):



e poi un polipetto che a detta di mio marito sembra un extraterrestre di x-files -_-'


Ora, siccome sia in casa che al lavoro ci sono diverse correnti di pensiero su cosa effettivamente sia il mostriciattolo blu, c'è chi dice un ippopotamo, chi un elefante (e io vorrei sapere quale elefante non ha orecchie e proboscide...), chi una balena...siccome gli devo trovare un nome e il nome è legato all'animale...ho messo qui a destra un sondaggino per sapere cosa è secondo voi.
Tra tutti i partecipanti al sondaggio, che dopo aver votato mi lasceranno un commento per motivare il loro voto, estrarrò a sorte un piccolo premio.


Oggi, invece, smazzata la burocrazia (non è mica facile spiegare cosa sono e a cosa servono certe cose a chi pensa che scrapbooking sia una parolaccia...) mi sono potuta dedicare ad una torta 'vera' (con cioccolato e noci) e ad una in panno per il compleanno della zia Nella di domani :-))

Anche qui ho cercato in giro delle foto (c'è pieno di dolci in panno su Etsy) e mi sono disegnata un cartamodello per fare questo puntaspilli alla zia...speriamo le piaccia, nonostante i ciuffi di panna che non sono sicura si facciano così.


Io mi sono divertita talmente tanto a farlo che ora sto scegliendo quale libro di dolci in panno ordinare per farne altri: ci sono biscotti, cupcakes, torte, pasticcini...

E da ultimo, ringrazio Simona che mi ha assegnato questo premio

che mi ha fatto molto piacere ricevere.
Ahimè ci ho messo una vita a rispondere, quindi ormai credo di essere fuori tempo per riassegnarlo...quindi lo dedico a tutti i creativi che passeranno di qua, perchè in ognuno di noi c'è tanta creatività, occorre solo lasciarla libera di esprimersi.

E a proposito di espressioni di creatività...vi invito alle dimostrazioni di 2B Crafty presso i seguenti rivenditori:

-La Cartareccia a Roma in via dei Monti di S. Paolo 25: SABATO 7 FEBBRAIO tutto il giorno. Dimostratrice: Valentina Marino. Ci saranno anche i nuovi prodotti 7Gypsies, Around the Block e Chatterbox anche la mitica Pazzles Inspiration Creative Cutter in azione!

-Hobby di Carta a Concesio (Bs) in via Mazzini, 28: DOMENICA 22 FEBBRAIO tutto il giorno in concomitanza col Meeting Lombardo mensile dell'ASI.
Dimostratrice: Roberta Rosi. Ci sarà anche la mitica Pazzles Inspiration Creative Cutter in azione.


NON MANCATE!!!

23 commenti:

Enri ha detto...

Ciao Beba...io ho votato "altro" perchè secondo me è un dente...ha anche le due radici sotto e il "testone"...sissì! è proprio un dente!
ciaooooo
Enri

Beba ha detto...

mmmm, teoria interessante...molto interessante...grazie Enri :-))

Enri ha detto...

uh!! volevo anche dirti che la torta è un qualcosa di spettacolare!!

Saby ha detto...

la prima impressione che ho avuto è stata quella di ippopotamo, probabilmente per via dei due dentoni che spuntano, boh! E il sederone mi sembra quello di un ippopotamo. Però non riesco a votare, mi fa vedere solo i risultati ma il mio voto non l'aggiunge. Ciaoo!

Gloria ha detto...

sinceramente la prima cosa a cui ho pensato senza aver letto il resto del post è stata una balena.. ha anche lo spruzzo d'acqua in testa! ;)
mi complimento per la torta.. è stupendissima! non è che ci mostri un tutorial?!!? dai dai dai! un bacione, glo

Beba ha detto...

@Saby: confrontando i voti coi commenti direi che il tuo voto l'ha preso :-))

@Gloria: ti dirò che anche a me sembra una balena...mah, vedremo come va il sondaggino :-))

Per il tutorial della torta..perchè no...appena trovo un paio d'ore libere per farne un'altra volentieri :-))

Unknown ha detto...

a me sembra un dentino...ma io non faccio più testo a 20 giorni dalla nascita di danielina vedo cose baby ovunque

Unknown ha detto...

quoto Enri, la prima impressione che ho avuto io è proprio qiella di un dente...
"io ho votato "altro" perchè secondo me è un dente...ha anche le due radici sotto e il "testone"...sissì! è proprio un dente!
ciaooooo
Enri"

Unknown ha detto...

la torta è strepitosaaaaaaaaa... brava, vado a curiosare sul sito che hai indicato

Unknown ha detto...

ho votato prima di leggere i commenti e devo dire che anche per me e' un dente!
un dente con il culetto a cuore :P
Non vedo l'ora di vedere i nuovi prodotti...
ciao !ciao!

Silvana Torchio ha detto...

...cosa volete che vi dica???io ci vedo un elefante...forse per i due dentini che ho catalogato come zanne...
bacissimi
Silva

Gio ha detto...

I mostri so simpatici, ma la torta e' spettacolare!! Sembra panna vera!

Per me e' una balenotta, e' pure azzurra!!

Giulia ha detto...

Mah io direi nessun animale esistente... o forse è figlio di Mamma Balena e Papà Ippopotamo...

Lisanna ha detto...

beba io ho votato altro perchè secondo me è un dentino :))

Lisanna ha detto...

beba io ho votato altro perchè secondo me è un dentino :))

Serena ha detto...

i mostrilli li avevo già visti...sono spettacolari...e anche a me come enri è sembrato subito 1 dente...forse perchè mia mamma lavora da 1 dentista?!? boh chi lo sa...cmq la torta è fantastica...ms come hai fatto a fare le fragoline e i ciuffetti di panna??? ti sono venuti benissimo...me lo potresti spiegare???
baci
Sere

Beba ha detto...

Grazie a tutte per i complimenti, alla zia la torta puntaspilli è piaciuta :-))

@Serena: appena trovo un momento faccio un tutorial per la torta con spiegazioni e foto così vedrai bene come fare panna e fragole (è + facile farlo vedere che spiegarlo).

baci,
Beba

Chiara ha detto...

So che è già stato detto ma quando l'ho visto ho subito pensato a un dente... un bel molare... che il topino dei denti (o la fatina a seconda delle zone) potrebbe lasciare sotto il cuscino ai bambini! Ciao!!!!

Candy ha detto...

Ciao Beba,
Carinissimi gli animaletti di panno! Io ho votato un animale non esistente perchè mi piace pensare che la fantasia non ha limiti!!!Se dovessi farlo vedere ai miei alunni, in quattro e quattr'otto ti troverebbero il nome e anche la specie!!!!!!!
Comunque BRAVA!!!
Saluti cari
Simona

Lisse ha detto...

ho votato altro perchè a me ha ricordato uno dei mostriciatoli del film Pixar "Monsters and co." :)

Simona ha detto...

come Enrica penso sia un dente, un molare...
Simona

elena fiore ha detto...

Ciao Debora...viste le tue colorate creazioni in feltro, ti invito anch'io al mio Candy...scadrà sabato e l'estrazione sarà domenica.
Ciao, elena.

Cris ha detto...

Hello!
Very nice. I like the cake.
Congratulations.
Cristina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...