lunedì, luglio 07, 2008

Consigli per la lettura

Premetto che ho finito gli articoli che dovevo scrivere per la Newsletter di 2B Crafty e che adesso tutto il materiale è nelle mani (anzi, nel pc) del nostro fenomenale grafico che si sta occupando dell'impaginazione.
Credo che tra pochi giorni potremo metterla finalmente online.

Intanto stanno anche preparando dei bei master da caricare nella sezione gratuita per farsi timbri e trasferibili :-))

Comunque non è per questo che ho iniziato questo post...oggi volevo condividere uno spassoso libro che una mia cara amica mi ha prestato e che ho iniziato a leggere questo week end al mare.

Si tratta di un libro (in inglese) che raccoglie storie di scrappers (eh si, in questo libro viene usato il termine 'scrapper' come sinonimo del più tradizionale 'scrapbooker'; ricordo che anni fa era nata una discussione in merito al termine corretto da usare: beh, a quanto pare gli americani li usano entrambi senza farsi problemi, quindi direi che possiamo farlo pure noi italiani), dei loro mariti (la parte forse più divertente), dei loro figli e di come lo scrap sia parte della loro vita.

E' incredibile perchè dice cose vere che succedono anche a me e alle altre scrappers che conosco (chi non ha mai dimenticato qualcosa sul fuoco perchè passando davanti alla scraproom si è fatta distrarre? io ho fuso ben + di una caffettiera... chi non ha il marito che si lamenta perchè dalla sua cassetta degli attrezzi spariscono appunto gli attrezzi?)

Ma la cosa che più mi ha colpito è che nonostante le americane possano disporre di enormi negozi di materiale scrapposo ad ogni angolo (cosa invidiabile), comunque come noi (o, perlomeno, come me) vanno nei negozi più improbabili in cerca di qualcosa che possa essere riciclato per lo scrap.

Da ultimo ci tengo a scrivere qui alcune frasi che mi hanno colpito e che non voglio dimenticare...frasi che 'quando avrò tempo' scrapperò per la mia scraproom e che possono essere usate anche per spiegare ai profani che cos'è lo scrapbooking ;-)

" Scrapbooking is a labor of love"
"The scrapbooker is the person who breathes life into photos"
"Scrapbookers put their hearts and souls into every page they create"


Ops, quasi dimenticavo...il titolo di questo libro è 'Chicken Soup for the Scrapbooker's soul'.

2 commenti:

elisa ha detto...

devv'essere un bel libro, peccato che io ora non riesca a leggere nemmeno il topolino in santa pace...figuriamoci un libro in inglese....ma verranno tempi migliori =)

mammaepoi ha detto...

mmmh... mi hai incuriosito, perbacco!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...