giovedì, settembre 06, 2007

Notte bianca a Codogno

Grande successo a Codogno per la prima edizione della 'Notte Bianca' che si è svolta tra sabato 1 e domenica 2 settembre.
Le stime parlano di oltre 15ooo persone di tutte le età, tra codognesi ed abitanti dei paesi limitrofi, che si sono ritrovate a fare festa dal tardo pomeriggio sino all'alba.

Il cuore della città è stato chiuso al traffico e la piazza allestita con ben 3 palcoscenici ed enormi gonfiabili per i bambini, mentre nelle vie vicine sono spuntate piste da ballo, stand gastronomici e di artigianato, barbeque e lunghissime tavolate.

Un sentito ringraziamento ed un applauso sono doverosi a tutte le persone che hanno preso parte alla macchina organizzativa di questo evento: incredibile il lavoro che hanno svolto in meno di un mese (pensate che il tutto ha avuto inizio solo in agosto!) e sensazionale il risultato che hanno ottenuto.

La folla ha iniziato ad invadere le strade della cittadina sin dal pomeriggio, onde godere dei vari intrattenimenti che sono stati organizzati in ogni angolo del centro (dimostrazioni di fitness, gare di ballo, aperitivi, giochi ed intrattenimenti vari) e delle vie che da qui si diramano.

Noi siamo rientrati in prima serata e ci siamo tuffati nella festa poco dopo le 22:00...nel seguito potete vedere alcune delle fotografie che ho scattato: mai vista così tanta gente tutta insieme a Codogno!! E mai vista Codogno illuminata a giorno nel cuore della notte!!!


Nella piazza del mercato ci sono stati due concerti ai due angoli opposti.
Favoloso quello degli MT Live: Michele Tomatis (leader della band) oltre ad essere un bravo cantante, ha una grande capacità di 'tenere il palco', coinvolgere e divertire il pubblico con le sue 'trasformazioni' (incredibile la disinvoltura con cui passava da un personaggio all'altro), il suo entusiasmo e la sua travolgente simpatia. La gente non se ne voleva + andare e parecchi fans l'hanno seguito nel back stage per fargli i complimenti e chiedere autografi (e io ero là a fotografare ovviamente :-)).


Subito dopo sul palco all'altro angolo della piazza hanno iniziato a suonare i Blinda, band codognese capitanata dal Lello e molto conosciuta sul territorio, mentre sul terzo palco della piazza continuava lo spettacolo di cabaret.


Gira voce che anche il prossimo anno Codogno festeggerà la fine dell'estate con una notte bianca, addirittura più sensazionale di questa: non vedo l'ora :-))





Ed ora una Comunicazione di Servizio: ci tengo a porgere pubblicamente un sincero ringraziamento a tutte le persone che mi sono state vicine nelle scorse settimane, anche e soprattutto alle amiche 'lontane fisicamente ma vicinissime col cuore' e a tutti coloro che sono passati di qui e mi hanno lasciato un segno del loro affetto.
Di ciò che è successo non mi va di parlare in pubblico, è una questione troppo personale, ma mi sembra doveroso nei vostri confronti dare una minima spiegazione della mia sparizione (argomento che vorrei non riprendere +): c'è stato un lutto inaspettato ed improvviso nella mia famiglia che ha scombussolato tutti noi ed il nostro equilibrio.
Ora sono + o meno tornata, nel senso che ho parecchi arretrati da gestire (difficile 'creare' quando ci si sente con l'encefalogramma piatto) sia per quanto concerne i miei impegni 'hobbystici' che per quanto riguarda il lavoro (che sta entrando nel periodo + impegnativo dell'anno), la casa etc...quindi se ci metto una settimana a rispondere alle e-mail o ai commenti del blog non allarmatevi, è altamente probabile che sia alle prese con uno dei mille CJ che mi guardano minacciosi dalla scrivania della scraproom oppure (più probabile) che sia in catalessi sul divano per ripigliarmi dopo una giornata pesante in ufficio...

Comunque per chi ci sarà, ci si vede senz'altro a Pizzighettone a fine mese :-))

12 commenti:

Lisanna ha detto...

un abbraccio fortissimo..

Anonimo ha detto...

Bentornata Bebaaaaaaaaa! :)

Anonimo ha detto...

Bentornata!

Katia ha detto...

Bentornata Beba!!!

AmicheScrappose ha detto...

Che bello ritrovartiiiiiiiii!!!!!!!
un abbraccio
sonia

Chiara ha detto...

Bentornata!!!
Un abbraccio,
Chiara

simo1976 ha detto...

Bentornata online! a presto....

Unknown ha detto...

Un abbraccio Paola

Iole ha detto...

però posso dirlo che ci mancavano i tuoi post? a proposito: stanotte è prevista la notte bianca anche qui, che faccio, vado in giro a fotografare e poi si fanno i paragoni?? spero di divertirmi almeno quanto voi!

Beba ha detto...

Grazie ragazze :-)
@iole: ecccerto che devi andare in giro a fotografare e, soprattutto, a divertirti :-)
E già che siamo in tema...a me mancano le tue 'lezioni di lingua' e adesso che sei accasata potresti anche ricominciarle ;-)

** ladyscrap ** ha detto...

Bentornata Beba!In certe situazioni qualsiasi frase può sembrare banale per cui ti abbraccio forte!

Baci

Anna Maria

Monica ha detto...

Ciao Beba, mi spiace per tutto, ma sono contenta che tu sia di nuovo tra noi. Bentornata
baci

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...