lunedì, maggio 24, 2010

Card per un battesimo

Digitando su google immagini 'baby carriage card' mi si è aperto tutto un mondo di splendide creazioni adatte allo scopo: fare la card per il battesimo di Sofia, la figlia di due nostri cari amici.

E siccome volevo un lavoro preciso senza fare fatica, mi sono creata un bel file per la Pazzles Inspiration Creative Cutter in modo da far fare a lei lo sporco lavoro di taglio :-))
Così a me è rimasto solo il piacevole compito della scelta delle carte e degli abbellimenti, per poi procedere con l'assemblaggio della card.


Il mio file lo potete scaricare gratuitamente dalle Risorse Gratuite di 2B Crafty :-))

Per questa card ho scelto le carte Chatterbox Bloom ( Fine Flocked per le ruote e Fine Laquered per la carrozzina) e Alabaster Fine Flocked per le ruote, per il nome e per i festoni.
Ho completato poi il tutto con due chipboards bianche e rosa del kit Love Bird di Chatterbox (i centri delle ruote), un pezzetto di nastro a pizzo Splendid Bloom Chatterbox e del nastro adesivo spessorato.
Una card veloce ma d'effetto...e dato che a settembre mi arriverà una cuginetta nuova, mi basterà cambiare il nome per farle una card di benvenuto :-))


For my US friends I will try to translate this post.
I found a lot of baby carriage shaped cards on google so I would make my own.
I made this shaped card with my Pazzles Inspiration Creative Cutter, you can free download my cutting file here (you need to register yourself to the website).
This card is for the baptism of my friend's daughter Sofia and I use the following supplies (available here):
-Chatterbox Patterned Paper: Fine Flocked Alabaster, Fine Flocked Bloom and Fine Laquered Bloom
-Chatterbox Splendid Ribbon Bloom
-Chatterbox Chipboards from the Love Bird kit

martedì, maggio 18, 2010

Card o cappellino?

E ora che il cucciolo è grande (ha ben 11 mesi) comincia anche lui a ricevere degli inviti...e il suo primo invito è stato quello per la festa di compleanno di Maria Vittoria, che c'è stata l'altro ieri.

Non potevamo certo presentarci solo col regalo, per una splendida bimba che ha compiuto 3 anni ci voleva anche una card appropriata...allegra e colorata, in tema con la festa: a forma di cappellino.

Per prima cosa ho tagliato un quarto ci cerchio da un cartoncino bianco e con lo scor it all l'ho piegato a metà.
Quindi ho ritagliato le carte del kit Chatterbox Happy Day e ho rivestito il cappellino.



Ho scritto tanti auguri in maniera disordinata per dare movimento alla card e ho tagliato un gufetto da un'altra delle splendide carte del kit che ho poi attaccato con del nastro adesivo spessorato accanto alla scritta.

Non poteva poi mancare un nastro del set di nastri misti Chatterbox per simulare l'elastico che normalmente completa i cappellini da festa.



E in cima al cappellino tanti allegri ricciolini colorati fatti tagliando a striscioline le stesse carte del rivestimento che ho poi arricciato aiutandomi con il piegacarta del kit Zutter, ho attaccato poi i riccioli alla punta del cappello e ho rifinito il tutto con della carta a contrasto e un bel bottone chipboard, anch'esso appartenente al kit.


E ora sarà il caso che mi rimetta al lavoro, perchè per domenica prossima Luca è stato invitato ad un battesimo...

giovedì, maggio 13, 2010

Comunioni e matrimoni

Eh si, maggio è il mese delle cerimonie...e delle rose.
Ho deciso di far sbocciare le rose anche sulle card che ho fatto per la comunione della mia cuginetta Clarissa e per il matrimonio di due miei cari amici...vi lascio qui una piccola anticipazione, per i dettagli vi rimando al blog 2B Crafty Party, dove ho spiegato come ho fatto e i prodotti che ho usato (e che trovate nello shop di 2B Crafty).

sabato, maggio 08, 2010

Un mese esatto

E' passato un mese esatto dall'ultimo mio post...è stato un mese intenso, pieno di impegni e cose da fare...e la mia pagina 'Tale madre tale figlio' giace ancora sul mio tavolo incompiuta...le manca qualcosa e non riesco a capire cosa...comunque visto che ormai le partecipanti hanno postato le loro da parecchio tempo, ho deciso di decretare la vincitrice e poi con caaaaalma posterò la mia pagina (avrei voluto finirla oggi, ma non sono riuscita nemmeno a mettere il naso in scraproom, oggi il pupo proprio non ne vuol sapere...).

Ebbene, le pagine che avete fatto sono una più bella dell'altra, al solito mi affido alla sorte per trovare la vincitrice...stavolta l'ho fatta estrarre dal mio piccolo Luca (che ha cercato di mangiarsi il bigliettino, ma sono riuscita a salvarlo e anche se un pò sbavato è ancora ben leggibile)...e la sorte ha scelto...























LISANNAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Congratulazioni!

Ora chiedo a Lisanna e ad Analia (che aveva vinto un Beba Bijoux extra per essere stata la prima a fare la pagina) di pazientare finchè non avrò finito i Beba Bijoux (in settimana dovrei finirli).
Appena pronti spedisco!

E ora vado a fare la torta pere e cioccolato di Nigella per la pizzata gardellante di stasera :-))

PS: però le foto che ho usato per la pagina posso anche farvele vedere...




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...