sabato, giugno 30, 2007

A GRANDE RICHIESTA...COME FUNZIONA IMAGEPAC

Visto che me lo hanno chiesto in tanti, lo scrivo qui così non devo mandare 500 mail in giro :-)
Ovviamente il kit contiene, tra le altre cose, anche le istruzioni dettagliate in italiano, ma per chi ancora non ha il kit ed è curioso di capire come si fanno i timbri, ecco qui un riassuntino.

Intanto vediamo in dettaglio cosa c'è nella valigetta delle meraviglie, che è in metallo con serratura (...e chiavi ovviamente):
-programma Imagepac per creare i master
- istruzioni e suggerimenti vari (sia in formato cartaceo che elettronico)
-un master già pronto formato A6 con diversi soggetti per i timbri
-telaio per fare i timbri
-vaschetta per la fase di indurimento dei timbri
-sali stabilizzanti
-guanti
-taglierino
-spazzola
-cartoncino nero
-timer
-tampone di inchiostro
-blocco di acrilico
-4 fogli formato A4 per stampare i master
-2 sacchetti di polimero Imagepac daylight formato A6
-4 sacchetti di polimero Imagepac daylight formato A7
-4 sacchetti di polimero Imagepac daylight formato A8

Il principio di funzionamento è quello delle macchine professionali per la produzione di timbri in polimero (i famigerati clear stamps), solo che questo polimero si accontenta di una lampadina normalissima da 60W ed è in sacchetti monouso che non sporcano e non hanno il problema della formazione di bolle d'aria.

Quindi, si posizionano nel telaio il master (che è una pellicola apposita con le immagini che si vogliono trasformare in timbri (con o senza testo)) e un sacchetto di polimero (della dimensione adatta al master, ovviamente), si regola il timer (2 + 10 minuti, si fanno due fasi consecutive), si accende la luce (serve una lampada da tavolo con braccio mobile da 60W) e si aspetta.
Alla fine si estrae il timbro dal sacchetto, lo si lava con acqua e un pochino di detersivo delicato (io uso quello per fare il bucato), lo si pone a bagno nella vaschetta con l'acqua in cui si sono sciolti i sali e gli si mette sopra la lampada per altri 10 minuti, in modo che il polimero si stabilizzi, si indurisca e si sbianchi.
Infine si leva il timbro dall'acqua e lo si asciuga, si tagliano i bordi che non servono e lo si utilizza attaccandolo ad un blocco di acrilico (non servono adesivi, si attacca da solo), come qualunque altro timbro unmounted.

Per dubbi o perplessità fatemi un fischio o scrivete a info@2bengineering.it

giovedì, giugno 28, 2007

Farsi i timbri in casa con Imagepac

Da oggi anche in Italia c'è Imagepac (Imagepac è distruibuito in Italia dalla 2B Engineering di Codogno (Lo), per informazioni info@2bengineering.it) il rivoluzionario metodo per crearsi da soli tutti i timbri (clear stamps) che si vogliono con propri disegni e fotografie...si, si, avete capito bene, anche dalle fotografie si possono creare dei favolosi timbri con una spesa nettamente inferiore a quella dei timbri 'preconfezionati' e con la certezza di avere dei pezzi unici per personalizzare i propri lavori.
E cosa ancor più fantastica, le istruzioni sono in italiano :-)) Finalmente qualcosa che si usa senza il dizionario, facile, comodo, veloce, economico, occupa poco spazio...insomma, alla portata di tutti :-))

Potevo forse non comprarlo io?
Certo che no, e quindi...prossimamente vi scriverò come si usa, quante belle cosine si possono fare con i timbri e vi mostrerò anche i timbri che mi sono fatta in casa :-))

Ora scusatemi, ma sta suonando il timer, un altro timbro è pronto e devo andare a fargli il bagnetto :-))

mercoledì, giugno 27, 2007

Parliamo di door hangers

Il mese scorso avevo lanciato una sfida sul forum delle Anime a Colori che consisteva nella decorazione di uno o + door hangers.
La sfida si è chiusa lunedì sera e vi hanno partecipato in tante, sia scrappers 'navigate' che scrappers 'debuttanti', con ottimi risultati, gioia e tripudio LOL!
I lavori sono uno + bello dell'altro (andate a vedere nel forum se non ci credete!) e adesso è aperto il sondaggio tra gli utenti per decretare la vincitrice, che si aggiudicherà la gloria e un premio scrapposo offerto da me.

Anche io ho partecipato (anche se sono 'esente' dal premio) e questo è il mio door hanger (e finalmente anche il mio bagno ne ha uno ALEEEEEEEEEEEE OOOOOOOOOOOO ALEEEEEEEEEE OOOOOOOOOO).
Funziona col principio del disco orario, ma ha solo due 'posizioni':

-libero

-occupato

Qualche dettaglio...
La base è un pezzo di cartoncino del retro di un album da disegno, il cerchio l'ho tagliato da un cartoncino bianco, la patterned è Basic Grey, i fiorelloni me li ha regalati la mia socia n°1 (socia, come farei senza di te?), i cartelli e il simbolo del bagno li ho presi in internet, stampati e incollati, il timbro con le apine me l'hanno regalato col BSC al compleanno ma non ricordo chi (scusami, chiunque tu sia, sei stata una grande a farmi questo bellissimissimo regalo), il nastrino coi fiori era nella goodie degli sponsors di Montecatini (ancora grazie sponsors), l'altro invece è May Art (comprato dalle 3H), i minibrads sono Hobby di carta e i bottoni li ho fatti io con la crepla comprata al brico sabato (quello con la cassiera simpatica) e con la mia mascherina nuova della tag a long (presa dalla mia 'spacciatrice' di mascherine), le scritte le ho timbrate con un alfabetino di Impronte d'Autore.
Sporcato con Distress Ink tea die e fatto tratteggio con zig writer nero.


Comunicazione di servizio: la mia socia n° 1 (siccome ne ho 4 mi tocca mettere i numeri per riconoscerle, anche se quella con la 'panza' si riconosce facilmente) ha bloggato la bellissima marmellata di fichi che mi ha omaggiato a Montecatini.
Avete letto bene, ho detto bellissima perchè ha alterato il vasetto e io non ho ancora avuto il cuore di rovinare questo capolavoro per mangiarla...ma rileggendo la ricetta in effetti credo che potrei fare questo sacrificio a meno che, socia, non me la faccia tu la torta :-))

martedì, giugno 26, 2007

Pier & Simo

E' questo il titolo di un minialbum che ho fatto per i miei amici Pier e Simona .
Vi ricordate quella sposa bellissima con lo sposo + sudato del mondo, che sono convolati a nozze lo scorso luglio (e qualcuuuuuuno aveva dimenticato a casa il mio abito e ho rischiato di andare a nozze in mutande)?
Ecco, sono loro :-))

Un'altra amica che si chiama Simona, ha da poco aperto un negozio on line di materiale da scrapbooking e mi ha gentilmente omaggiato di alcune cosine, che ho subito usato per alterare una delle mie famose scatoline in metallo e creare un albumino per i miei amici :-))

E poi ho invitato qua a cena Pier e Simona e gliel'ho consegnato...e ho anche obbligato Pier a fare le foto da postare qui, visto che lui è molto bravo :-))

E ora largo alle immagini e alla lista dei materiali...
foto seppia stampate da me
carte Celina eyelets, brads, fibre, chipboards e tag trasparenti in vendita da Scrapalbum
fiori Prima
abbellimenti: MM, Artoz, merceria, nastrino May Art, alpha charms Karen Foster
timbri e tamponi di Impronte d'Autore e 7gipsies
Distress Ink tea die
penna gel della cartoleria
Zig Writer nero
e ovviamente colla e glue dots (ormai sapete che io i glue dots li uso per tutto LOL!)

mi pare ci sia tutto...se mi son scordata qualcosa che vi interessa fatemi un fischio che provvedo :-))


domenica, giugno 24, 2007

Appunti di viaggio

Con la scusa di andare a visitare una casa da affittare per le vacanze in Liguria (che effettivamente abbiamo visitato), io ed il Beba_marito ieri abbiamo passato una splendida giornata con la Socia ed il Socia_fidanzato.

Partenza all'alba, ci eravamo detti la sera prima...ma si sa come vanno queste cose in casa nostra, siamo partiti all'alba delle 11:15.
Nonostante il traffico avverso, alle 13:30 abbiamo raggiunto l'obiettivo, insomma, + o - raggiunto, perchè il famoso piazzale citato dalla Socia non l'abbiamo mica trovato...
I nostri compagni di ventura ci dovevano recuperare a bordo di una Stylo grigia, così, appena una Stylo rossa si è avvicinata, il Beba_marito ha esclamato "Ecco che sono arrivati, scendiamo a salutarli" e al mio commento perplesso "Ma non è grigia", lui ha candidamente risposto "E' comunque una Stylo"...per fortuna mentre scendavamo a salutare, la Stylo rossa è ripartita (erano venuti lì per recuperare altri loro amici) ed è arrivata la nostra Stylo.
Questo per farvi capire che il detto "Dio li fa e poi li accoppia" è pura verità :-)

Dopo baci e abbracci di rito, ci siamo fiondati a mangiare pizza e farinata:una goduria!!! E poi a visitare la casa delle vacanze, felici di essere in anticipo per l'appuntamento.
Il proprietario era ancora + in anticipo di noi, peccato che davanti al portone, dopo aver smontato la macchina cercando in ogni dove con aria disperata (credetemi, C.S.I. a lui gli fa un baffo), ci ha dichiarato di essere mortificato ma di aver scordato le chiavi.
Quindi appuntamento dopo mezz'ora esatta (ha detto proprio così) davanti alla casa.
Ne abbiamo approfittato per fare un giretto in spiaggia, e ho scoperto che la Socia ha i piedi autopulenti.
Si, perchè entrambe abbiamo camminato scalze, ma io alla fine avevo i piedi neri e pieni di sabbia, e lei no, sembrava se li fosse appena lavati :-((

Visita veloce alla casa e poi via, alla volta del Brico...
Ah, il Brico, che esperienza traumatica!!!
Intanto il Beba_marito ci ha impedito (si, perchè volevamo fare a metà della confezione) di scialacquare 19,90 eurini per prendere 12 minicanvas (poi, però, ha recuperato dicendoci come potevamo, facilmente e con spesa minima, costruircele da sole...vi mostreremo i risultati) e poi la terribile cassiera...Ma quanto sono aggressive le cassiere liguri?
Su due fogli di feltro mancava il codice per il prezzo, quindi ha chiamato l'addetta di reparto...che non arrivava +...e si era formata una coda interminabile di gente agguerrita alle mie spalle...allora io, per ben 4 volte, le ho detto che non avrei comprato quei due fogli ma lei no, mi ha obbligato ad aspettare e poi ha pure cercato di farmeli pagare 7,90 cad invece di 4,20!! Mi sono ribellata e le ho detto che quella cifra non l'avrei mai pagata e che poteva tenersi il feltro, allora lei ha modificato il prezzo, ma comunque non mi ha permesso di andarmene senza quei due fogli...non so se in Liguria è un atteggiamento comune, ma qui le cassiere sono molto + dolci e gentili di quella...Socia, sicura di volerci ritornare?
Fortuna che poi la cassiera del negozio di fiorelloni era simpatica ed è filato tutto liscio :-))

Abbiamo quindi degustato un magnifico gelato (reso ancora + buono dalla scoperta che anche la Socia, come me, adora i gusti alle creme) e siamo andati a casa della Socia, dove finalmente mi son potuta lavare i piedi :-)
Che dire dei Socia_genitori se non che oltre ad essere molto ospitali sono anche simpaticissimi?
Del resto, con una figlia così non potevano che essere super :-) e la Socia_mamma secondo me sta per cadere nel baratro dello scrap, visto come ci ammirava mentre ci scambiavamo materiali e punchavamo avidamente il feltro, ognuna con le mascherine dell'altra :-))

Tra una chiacchiera e una punchata non ci siamo rese conto del tempo che passava, ma gli stomaci perfettamente sincronizzati di Beba_marito e Socia_fidanzato ci hanno impedito di arrivare tardi al ristorante, dove ci siamo abbuffati di pesce :-))


Cena fantastica al Ristorante I pescatori, a Lerici :-)) tante chiacchiere (scrappose e non LOL!) e tante risate...peccato che poi ci siamo dovute salutare e siamo ritornati a casa (Socia, sono 170km visto che me lo avevi chiesto...).

Comunicazione di servizio: Socia, domani mi attacco al telefono (tanto c'ho la flat) per sentire gli altri proprietari di case di cui abbiamo il numero...vedo e prevedo che dovremo visitare anche quelle ;-) ...e speriamo di trovare quella giusta :-))

venerdì, giugno 22, 2007

Pomeriggio di shopping

Direi che la foto si commenta da sola...

:-)))

Ultime ATCs

Per la verità era da un bel pò che non ne facevo, ma mi è ritornata la voglia ( e soprattutto l'ispirazione...passare un pomeriggio in compagnia di Elisa (che è una maga con le ATC e con lo scrap in generale) mi ha fatto proprio bene :-) E poi vi farò vedere anche cosa mi sono comprata durante il pomeriggio ;-)

Le prime, quelle coi numeri, le ho fatte per uno swap di ATCs a tema appunto 'Numeri'.
La base è di cartoncino Canson colorato coi gessetti (anche se dalla foto non si vede molto bene la sfumatura) e poi timbrato con Versamark ed embossato in successione con polverina trasparente, bianca e sbriluccicosa.
Dovevo spedirne 6 ma io ne ho fatte 11 così 5 me le sono tenute (per eventuali scambi futuri ma anche per la mia collezione personale).


Queste altre invece, il cui tema è TIME, le ho fatte così, perchè ero ispirata.
Ho colorato il fondo (carta glossy) col rullino e l'inchiostro Kaleidacolor (come ha fatto vedere Ermanna a Montecatini), poi ho cercato delle immagini che mi piacessero con google immagini (essendo per uso personale non mi sono curata di tenermi i link, ma ho solo preso i pezzi di immagine che mi servivano), stampate incollate, aggiunto un pò di polyshrink e voilà.
Così ho le ATCs da mandare alle ragazze del BSC...anche se ad essere onesta me le vorrei tenere tutte io visto che mi piacciono molto...tirerò a sorte per scegliere di quali privarmi...

lunedì, giugno 18, 2007

Montecatini: io c'ero!

Scandalosa più delle mie socie, che hanno già postato i loro racconti del week end dell'anno, approfitto del tempo libero inaspettato di questo pomeriggio (causa corso (che dovevo tenere) al lavoro, cancellato all'ultimo momento (e giuro che non sono stata io a cancellarlo, ma è stato il mio boss) e vi racconto com'è andata.

E' da tempo che cerco le parole per descrivere quest'esperienza, ma per farlo come si deve dovrei aprire un blog apposito...
Quindi procediamo con ordine e vediamo di dire le cose principali (il ricordo completo sarà per sempre nel mio cuore, nei miei album che farò appositamente e nei 3 DVD che Lara presto mi spedirà con le migliaia di foto scattate...vero Lara?)

Ho fatto il viaggio insieme a Nadia, suo marito e al loro bellissimissimo Christian, che mi hanno recuperato all'Autogrill vicino casa (mio marito si è categoricamente rifiutato di partecipare ed io, onestamente, ne sono stata felice, così avevo + soldi per fare shopping scrapposo, visto che le 3H hanno portato il loro shop da sbavo :-))
Per fortuna che non avevamo problemi di spazio per i bagagli...

infatti siamo riusciti a farci stare tutto in macchina...era una macchina spaziosa fortunatamente :-)
Appena salita mi sono stupita dell'assenza del navigatore satellitare (essendo totalmente sprovvista di senso dell'orientamento (ho tante altre qualità...ve lo assicuro) mi sembra sempre strano che qualcuno possa muoversi senza perdersi se sprovvisto di navigatore), ma mi hanno subito rassicurato dicendomi che col loro autoatlante arrivano sempre a destinazione (ricordatevi di questo particolare, perchè sarà importante per risolvere l'enigma finale...).

Il viaggio è volato tra una chiacchiera e l'altra (era da un anno che io e Nadia non ci vedavamo e dovevamo recuperare il tempo perduto) e arrivati all'albergo siamo stati accolti da Andrea (il capo del servizio fotografico nonchè del settore IT del nostro gruppo) che ha prontamente fotografato il nostro arrivo come se fossimo stelle di Hollywood: questa cosa è bellissima soprattutto quando andiamo nei locali e la gente si chiede chi siamo per essere così fotografate.
La mia stanza era la 209 e l'ho divisa con la mia socia n°1, ovvero Federica

con cui mi sono divertita enormemente facendo le ore piccole (talmente piccole che la domenica mattina (giorno della ripartenza) non abbiamo sentito la sveglia e abbiamo rischiato di perderci tutto il finale) ridendo, mangiando schifezze e scherzando e con cui esigo di dividere la stanza anche l'anno prossimo (stavolta però la carta igienica conviene che ce la portiamo da casa). Pensate che mi ha anche regalato un vasetto di marmellata di fichi (fatta con le sue manine e coi suoi fichi) alterato bellissimissimo (che bloggherò solo dopo che lei avrà mostrato la foto sul suo blog per correttezza) con una B come Beba :-))

Interessanti i corsi di Celina e Tamara, bellissimi i regali degli sponsor per non parlare dello scrap reminder con bigliettino di benvenuto trovato in camera (opera delle 3H): grazie a tutti!!
Molto intriganti sono state le sfide dei crop serali, anche se qui mi devo scusare con le 3H per non aver partecipato proprio del tutto, ma per me lo scrap inizia per prima cosa nella mente, quindi ho bisogno di tempo per elaborare le cose e poi mettermi a farle, per questo le sfide di velocità non fanno proprio per me.
Quello che + mi è piaciuto è stato passare del tempo con le mie socie Liz, Federica e Nadia (Nadia ha anche vinto il concorso)

(ehm, Nadia stava scattando quindi nella foto virtualmente c'è anche lei...) e con tante amiche

che non nomino singolarmente per non dimenticare nessuno (anche se un enooorme grazie ad Elisa che mi ha regalato il biscotto extra che aveva vinto col suo splendido cd alterato (ragazzi, quei biscotti erano troppo buoni!!) è dovuto), che rivedo sempre volentierissimo.In questi tre giorni ho scrappato poco, riso tantissimo, acquistato abbastanza, e mi sono divertita come non mai!
E che bello fermarsi comunque a pranzo anche domenica perchè la voglia di stare insieme era ancora tantissima (o forse era solo fame visto che in quel bar ragazzi, facevano dei panini da brivido???!!! buonissimi)
Certo, ci sono stati dei momenti difficili...come ogni volta che salivo in ascensore con Federica e non sapevo dove il fato mi avrebbe condotto (appena vede dei pulsanti numerati lei schiaccia lo zero e lo fa ad una velocità tale che è impossibile fermarla...così siamo finite nella hall dell'hotel in pigiama!!! e ho scoperto che al mondo esiste qualcuno che in quanto a senso dell'orientamento è messo come me se non peggio LOL!!), oppure quando nonostante le nostre richieste non hanno provveduto a portarci la carta igienica in camera (un pò stitici i gestori di quell'hotel mi sa...) e allora io e Barbara di Roma (o era Giovanna? scusate ma faccio un pò di confusione alle volte coi nomi...colpa dell'età...) siamo andate a prenderla nel bagno (sempre dell'hotel) vicino alla sala ristorante (perchè anche Liz ne aveva un enooorme bisogno), oppure quando per tornare a casa siamo passati da Genova, da Voghera e da Sarmato mettendoci giusto 1 oretta e mezza + del dovuto (ma tanto si chiacchierava e il tempo è volato).
Come abbiamo fatto vi state chiedendo? (Ecco qua l'enigma...se siete stati attenti all'inizio dovreste già avere la soluzione :-))
Beh, i miei compagni di viaggio non avendo il navigatore satellitare (tranquilli, la prossima volta porto il mio Mr Tom che è infallibile) hanno chiesto indicazioni a me, che sono si del tutto priva di senso dell'orientamento, ma godo di una grande credibilità nel gruppo, tale per cui credono a tutto quello che dico e in virtù di ciò hanno creduto che la strada giusta fosse quella da me indicata in maniera del tutto casuale (sarà mica stato perchè alla fine della frase ho detto la parolina magica 'fidati'???) non una ma per ben 3 volte...comunque ci siamo divertiti, vero Nadia? e almeno il nostro week end è durato un pò di + di quello degli altri :-))

E mi ci volevano proprio questi giorni in cui staccare la spina e divertirmi per ricaricare le batterie.
Quindi grazie a tutti e arrivederci al prossimo anno (si, perchè le 3H stanno già organizzando un evento ancora + grandioso per il 2008)...stavolta in camera con Federica e Liz, mi raccomando.

Card di compleanno

Sabato ha compiuto gli anni mio cognato (a proposito...AUGURIIIIII...visto che ogni tanto passa di qua)...e io gli ho fatto questa card semplicissima.
Non è facile fare card maschili, ogni volta sono sempre in crisi perchè mi rendo conto che gli abbellimenti che uso maggiormanete sono molto femminili (e a dire il vero anche le carte).
Per fortuna l'idea del 'numero civico' gli è piaciuta, quindi anche quest'anno è andata...
Materiali:
carte Hobby di carta incollate su cartoncino Bazzill
chipboards Craftitalia in MDF (colorate col Distress)
tamponi Fabrico e Distress Ink
nastrino May Art
zig writer nero 0.5
punti metallici e ovviamente colla :-)

domenica, giugno 17, 2007

Cose fatte e da fare

In ritardo di quindici giorni, ma ci tengo a continuare questo memo delle cose fatte e da fare perchè vedo che mi è molto utile...
Dunque vediamo di rivedere gli obiettivi che mi ero posta per maggio:
-Card di compleanno per la Principessa Giulia (la mia principessa preferita) FATTO!
-CJ di Scrapbookiando: entries sui CJ di Titty e Pallina FATTO!
-Lo 12*12 per il Concorso del week end Scrapbooking in Toscana (1/2/3 giugno) FATTO!
-Scansioni per Iole - prima parte CI STO LAVORANDO...
-MiniAlbum "I Love Meeting" con le foto del meeting SCC di Cesena (MITICO!) NON AVEVO LE FOTO...
-Corso on line Parure in cristallo per il forum delle Anime a colori NON FATTO :-(
-Door hangers per i miei bagni (e se mi gira anche per il bagno dell'ufficio) NON FATTO :-(
-Finire il centro all'uncinetto che ho fatto per mia madre (lo devo solo cucire ma non mi ricordo mai di farlo) FATTO!
-Finire i lavori a decoupage che ho in sospeso (insomma, almeno 1...) FATTO!
-Alterare la ToteBeba acquistata ieri ;-) FATTO!

Non è andata benissimo a maggio, ma vista la situazione attuale direi che è ok così.
Quindi a giugno dovrò:
-Recuperare le cose non fatte a maggio (il minialbum del meeting lo farò con mooolta calma) entro la prima metà di luglio
-Preparare regalini e cards per il BSC (compleanni di Floriana e Martha)
-Entries CJ Scrapbookiando per i cj di: Sonia e Lory
-Cominciare il minialbum per i miei amici che si sono sposati a maggio
-Masterizzare i DVD con le foto di Montecatini per le ragazze lombarde e per la mia socia n°1 (almeno una parte visto che in totale sono una ventina...)
-Aggiornare il blog con foto e racconti di Montecatini e con gli ultimi lavori fatti e non ancora bloggati

venerdì, giugno 15, 2007

Un anno di me

Ebbene si, il tempo è proprio volato e sono qui ad un anno esatto dalla creazione del mio blog.
E visto che i bilanci li lascio fare al mio commercialista (è già tanto se io riesco a leggerne mezzo :-P), per festeggiare bloggo le paginette che ho fatto per il CJ di Sonia (del giro di Scrapbookiando), il cui tema era 'Le stordite di Scrapbookiando'.
E ci vediamo domani perchè oggi è stata una giornata pesante e non vedo l'ora di cenare e poi buttarmi sul divano...

mercoledì, giugno 13, 2007

Comunicazione di servizio

Non scrivo da un pò per via di alcune cose successe alla mia famiglia poco piacevoli...conto di raccontarvi al +presto del week end a Montecatini, dei nuovi lavori fatti , del nuovo blog di cucina della mia amica Simona e di tante altre novità, soprattutto in vista del Primo Compleanno di questo blog, il prossimo 15 giugno :-))

Quindi arrivederci a fra pochissimo...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...