mercoledì, maggio 30, 2007

CJ del Gratacü: due nuove scrappate

Ebbene si confesso, è colpa mia se nevica in Val d'Aosta perchè questo mese non solo ho scrappato su 4 CJ ma uno di questi (quello di Francy) è pure in anticipo di un mese :-))

Sempre per il CJ del Gratacü questa volta avevo da fare il Cj di Lisanna dal tema 'Favorite Place'.
D'acchito quando ho letto il tema ho pensato che io non ho un luogo preferito, per me ogni luogo va bene purchè sia insieme alle persone cui voglio bene.
Ma poi mi sono detta: 'possibile che tutte le persone di questa terra hanno un luogo in cui amano stare + di ogni altro ed io no???!!!'
Allora mi sono messa a pensare e mi sono resa conto che per trovare il mio posto preferito non dovevo andare lontano, perchè c'ero già.
E' qui dove vivo, la mia casa, il mio posto preferito.

Da cui la mia entry molto sobria. Il journaling è nascosto da un'aletta (pregasi notare la 'chiusura innovativa' che mi piace un sacco) e lo riporto nel seguito visto che è scritto a mano e dalla scansione non si legge bene:

"La mia casa, il mio rifugio, la mia isola felice. E' qui che ogni sera sono felice di tornare, è qui che sto sempre bene, è qui che mi sento libera, serena, in pace, a casa. E' qui che trovo sempre tanto amore!"

Sono due pagine affiancate:
1° pagina2°pagina con aletta chiusa:2° pagina con aletta aperta:
Il tema del secondo CJ, (quello in anticipo) cioè del cj di Francesca, è 'a trip to remember'...beh, quale viaggio potrei voler ricordare più del mio viaggio di nozze?
Il viaggio in cui quando mi chiedevano di mio marito rispondevo 'CHI???' perchè ancora non ero abituata a quella parola, il viaggio in cui quando qualcuno mi chiamava 'Signora ....' pensavo che ci fosse mia suocera anzi, sua madre perchè nemmeno alla parola suocera ero ancora abituata, nei paraggi...e non ci sono parole per descriverne il ricordo, così come due o tre foto (giusto quelle che avrebbero occupato le pagine a disposizione) non avrebbero potuto raccontarlo...così ho usato 35 foto :-)) con un trucco...avete presente quegli indici che vi fanno quando stampate le fotografie? Di fatto sono piccolissime stampe delle vostre fotografie e siccome adoro i miniformati e qua non si butta via niente...le ho usate :-))
Ecco le mie pagine: pochissimo journaling (giusto poche parole), niente abbellimenti (non avevo spazio) e tante foto, 35, oltre all'itinerario della crociera.
Anche qui sono due pagine affiancate...
pagina 1:

pagina 2:

lunedì, maggio 28, 2007

Geekissimo anch'io!

Durante uno dei miei soliti tour tra i blog delle amiche, ho letto sul blog di Marcella di questo concorso molto simpatico indetto da Geekissimo e ho deciso di aderire.
Scrivo qui sotto il Regolamento:
  1. Il premio in palio è un iPod Shuffle da 1gb dell’Apple, colore a scelta, con incisione laser “www.geekissimo.com”, comprensivo della spedizione.
  2. Potranno partecipare tutti i lettori di Geekissimo che parleranno di questo contest nel proprio blog o nel proprio sito, se decidete di partecipare segnalatelo nei commenti qui sotto entro e non oltre le ore 24.00 di domenica 3 giugno 2007.
  3. Il vincitore sarà estratto a sorte tra tutti i partecipanti, ad ognuno verrà assegnato un numero da 1 a 90, e sarà l’estrazione del lotto sulla ruota di Roma (la prima successiva alla fine del contest), a designare il vincitore. Se i partecipanti dovessero essere più di 90, procederò ad un estrazione in diretta tramite webcam collegata con il sito Ustream.tv.
  4. Il contest ha una durata di 14 giorni e finirà domenica 3 giugno 2007 alle ore 24.00.
E questa è l'immagine del premio (rosa è troppo bello!!!!!!!)

sabato, maggio 26, 2007

Entry sul cj di Pallina

Il tema di questo simpatico cj a forma di casetta è "Scrapbookiando & le sue inquiline".
Quindi sono diventata matta a cercare una mia foto che non fosse una di quelle del matrimonio (io sono sempre quella che scatta, difficile che qualcuno scatti foto a me...) e ho scrappato la mia finestra di questa casetta...con tanti bei fiorellini e un giardinetto accanto :-))

Ecco le mie pagine semplicissime e coloratissime, ho usato solo cartoncini Bazzill, carte Basic Grey, nastri May Art e della merceria, minibrads Hobby di Carta, distress Tea Die.

Pagina 1 con finestra chiusa:
Pagina 1 con finestra aperta:Pagina 2:

sabato, maggio 19, 2007

Di che colore è il mio cervello?

Ci ho preso gusto e ho fatto un altro giochino trovato girovagando per blog...
Ecco il risultato

Your Brain is Blue

Of all the brain types, yours is the most mellow.
You tend to be in a meditative state most of the time. You don't try to think away your troubles.
Your thoughts are realistic, fresh, and honest. You truly see things as how they are.

You tend to spend a lot of time thinking about your friends, your surroundings, and your life.

A chi somiglio?

E alla fine ho ceduto anch'io alla curiosità di provare questo giochino che ho visto qua e là girando per i blog delle mie amiche...ho caricato una mia foto sul sito e questo è il risultato, che a dirla tutta mi lascia alquanto perplessa...

venerdì, maggio 18, 2007

TAGGATA!!!

La cara Carola mi ha taggato (non sa cosa l'aspetta a Montecatini per questo ;-) ) e quindi devo scrivere 7 cose che la gente non sa di me...mica facile!
Soprattutto perchè molte delle cose che la gente non sa di me, non le sa perchè io non voglio che le sappia...ma qualcosina che si può dire e ancora non è stato detto c'è in effetti.
Non sono brava ad usare le parole per esprimermi, soprattutto se sono io il soggetto, sarebbe + semplice un disegno per me ma vabbè, facciamo 'sto sforzo, così poi potrò taggare io altre 7 persone :-)))))))))

1. Adoro giocare coi giochi in scatola: per me Natale, Pasqua e le varie occasioni in cui ci si trova in compagnia (con famiglia o amici) sono una manna che cade dal cielo, così posso organizzare delle partitone (Uno, Cranium, Tabù, il Paroliere, Cluedo, Passaparola, Tombola, Scala 40, ... sono alcuni dei giochi che facciamo + spesso). Recentemente ho anche giocato ad Acchiappa la Talpa con una bimba di 5 anni, una di 2 e la loro mamma: mi sono divertita un sacco :-))

2. Da quando mi sono fidanzata col mio attuale marito (sono + di 10 anni), ho segnato su un agendina i vari film che abbiamo visto insieme al cinema e accanto ho scritto il voto che ognuno di noi due gli ha assegnato (da 1 a 10): alla fine di ogni anno calcoliamo la media e valutiamo com'è andata (deformazione professionale...di entrambi).

3. Per fare i panini/tramezzini/toast (insomma qualunque cosa col pane morbido confezionato a fette) uso solo ed esclusivamente due fette adiacenti così sono molto simili e la farcitura non fuoriesce. Mio marito dice che è una strana abitudine e minaccia sempre di mischiarmi tutte le fette della confezione: non so se riuscirei a fare i panini se davvero me le mischiasse :-(
Approfitto per lanciare un sondaggio, visto che anche mia sorella usa le fette adiacenti come me: fate così anche voi?

4. Adoro le scarpe...ne ho una montagna e ne compro in continuazione (perchè i miei piedi sono una delle poche cose di me che mi piacciono e mi piace 'vestirli' come si deve) e le cambio anche + volte al giorno, a seconda di come mi gira. Dall'inizio di questa stagione ne ho già comprate 4 paia + 1 paio di ciabattine sbriluccicose per il pigiama-crop-meeting di Montecatini, però ho anche dovuto buttare un paio di infradito rosa perchè si sono rotte causa usura :-( .

5. Mi piace festeggiare i compleanni, non solo il mio ma anche e soprattutto quello degli altri, quindi mi scateno con quello di mio marito (palloncini, festoni, trombette, cappellini...), dello zio Pietro (la sua torta di compleanno inizio a progettarla (si perchè ogni anno deve essere diversa e fare sempre molta scena oltre a essere buona) 3 mesi prima del compleanno) e di mia suocera (a lei sempre festa a sorpresa, salvo quando mio marito si è fatto beccare scoppiando un palloncino mentre lo gonfiava...).

6. Il mio nick in rete è Beba perchè sin da piccola in famiglia mi hanno sempre chiamato Beba (tutti tranne mia madre). Mi hanno sempre chiamato Beba perchè io da cucciola quando qualcuno mi chiedeva come mi chiamassi rispondevo "Beba" non essendo capace di pronunciare "Debora" (che, per chi non lo sapesse, è il mio vero nome). Tra l'altro ho chiesto recentemente a mia madre il motivo del mio nomignolo, giusto perchè mi era stata + volte chiesta la sua origine, io personalmente la ritenevo una cosa normale e non mi ero mai posta la domanda (per me io sono sempre stata Beba come mia sorella è sempre stata Tizy, lo ritenevo un diminutivo del nome).

7. Finalmente sono arrivata alla fine...un ultimo sforzo, ce la posso fare...
Porto gli occhiali quando sono davanti al pc, quando leggo, faccio i bijoux, ricamo o dipingo...di fatto sono dei riposavista con le lenti un pò scure perchè ho gli occhi molto sensibili e se non li metto (soprattutto davanti al pc) quando devo 'fissare qualcosa' da vicino lacrimano e mi fanno male.

Evviva ci sono riuscita!!! Ci ho messo quasi un'ora ma ce l'ho fatta :-))
E adesso arriva il bello...taggheròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò..........................................................................
Paola (Paoletta), Iole, Simona (la Simo), Simona (Pimpi), Monica (Cipolla), Paola, Monica.

E adesso vado a dare la lieta novella con dei commentini ai loro blog :-))

martedì, maggio 15, 2007

Entry sul CJ di Titty

Questo era il secondo CJ che mi è arrivato per il giro di Scrapbookiando.
Si tratta del CJ di Titty a tema "I miei hobby", anche questo è un albumino come quello di Daniela (CJ precedente), quindi ho dovuto fare due pagine affiancate.
Avendo circa un miliardo di hobbies, non è stato facile per me fare queste pagine...ho dovuto persino usare un verbo che non esiste (e mi scuso con la lingua italiana) perchè 'andare in giro in bicicletta per le stradine di campagna' non ci stava nello spazio che avevo dedicato alla scritta (invece biciclettare c'è stato :-P ).
Per l'occasione ho inaugurato la confezione delle mie penne gel nuove di zecca :-))

Beh, questo è il risultato, spero piacerà alla proprietaria del CJ.

Pagina 1:


Pagina 2:

sabato, maggio 12, 2007

Sfida dei door hangers

Ho appena lanciato una sfida di door hangers sul forum delle Anime a colori (sezione scrapbooking), sfida riservata agli utenti del forum stesso (quindi se non siete iscritti, è arrivato il momento di iscriversi).
La sfida comincia oggi. Ogni partecipante dovrà postare l'immagine di uno o + door hangers.
I lavori dovranno essere stati fatti dall'utente che ne posta le immagini e tali lavori dovranno essere inediti.
Avete tempo fino al 15 giugno per postare i vostri lavori; dal 16 al 30 giugno all'interno della stessa sezione del forum sarà indetto un sondaggio per decretare il vincitore (sondaggio a voto segreto riservato agli utenti del forum delle Anime a Colori).
In palio ci sono la gloria e una sorpresa offerta da me :-))

Accorrete siore e siori, accorrete!!!!

martedì, maggio 01, 2007

Vi presento la Tote Beba

Ma vediamo di cominciare dall'inizio...
Ogni volta che mi reco ad un meeting, sono sempre in crisi per il materiale da portare...non tanto per carte, foto ed abbellimenti, ma proprio per l'attrezzatura base, cioè per quelle cose di cui proprio non riesco a fare a meno per scrappare (tutti i tipi di glue dots, i 4 tipi di nastro adesivo che uso, la mia colla stick, la mia forbice Fiskars preferita, il taglierino, etc...).
Oltre a non avere mai idea di come trasportare tutte queste cose, il fatto che nella mia tana siano sparpagliate mi fa sempre temere di dimenticare qualcosa di fondamentale (ad esempio al meeting di Cesena mi sono presentata senza righello: ma si può??!!).
Molte delle mie amiche scrappers, che condividevano questo mio disagio, si sono recentemente dotate di borse particolari provenienti dagli USA, che servono appunto a contenere tutte queste cose sempre, sia a casa che in giro, in maniera comoda ed efficiente.
Al meeting di Cesena in molte hanno sfoggiato questo modello di borsa (o tote), ma io sono stata letteralemente folgorata dalla pseudo-tote di una ragazza emiliana che ho incontrato lì per la prima volta (e se non sbaglio si chiama Alessia).
E voi vi starete chiedendo, cosa potrà mai avere di diverso dalla altre questa pseudo-tote.
Beh, una cosa fondamentale: non è una borsa da scrap, ma un portattrezzi da elettricista.
E se c'è una cosa a cui io non so resistere, è proprio impiegare materiali e oggetti non nati per l'hobbystica per i miei hobbies :-)
Appena mi ha detto che l'aveva comprata al Mercatone Uno, un tarlo nel mio cervellino ha cominciato a farsi sentire...e ho rotto talmente tanto le OO a mio marito che il sabato successivo siamo andati al Mercatone Uno (in certi posti è meglio non mandarmi da sola...): siccome ci serviva un portabiancheria + grande per il bagno rosa e al Mercatone Uno ce ne sono tanti, era urgentissimo andarci (e tra l'altro ho pure preso delle bellissime scatole in metallo da alterare a 2,90).
Ebbene, appena ho trovato il ripiano con la pseudo-tote, mi sono innamorata del modello un pò + piccolo di quello di Alessia (che visto lì sullo scaffale mi è sembrato enooorme) e che è ancora + simile alle tote americane.
C'era in due varianti di colore: nero e giallo oppure nero e rosso, e siccome giallo proprio non mi piaceva, ho preso questa:


E subito mi è venuta una voglia irresistibile di personalizzarla, trasformandola nella Tote Beba che potete vedere qua sotto e che mi piace un sacco :-))





E' veramente molto capiente e sono riuscita a farci stare molte + cose di quelle che avevo deciso di metterci all'inizio.


Ora è sul mio tavolo da scrap, così ho tutto a portata di mano e se decido di scrappare da un'altra parte (ad esempio, in questa stagione, mi capita di scrappare sul tavolo sotto il portico in giardino) devo solo spostare la tote e non perdere mezz'ora a recuperare gli attrezzi (e poi regolarmente dimenticare qualcosa e fare avanti e indietro 2000 volte).


Ora devo solo riuscire a trovare le parole per spiegare ai miei suoceri che cos'è e a cosa serve...visto che quando sabato ci siamo incontrati ero raggiante e subito ho raccontato loro dell'acquisto, generando dei punti interrogativi grossi come delle case nelle loro teste...mi sa che anche loro, come il caro Andrea, pensano che "non sono una persona normale"...spero solo che anche loro lo pensino in senso buono come lui...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...