venerdì, marzo 23, 2007

CJ del Gratacü

Ehm, che nulla ha a che fare col termine dialettale lombardo che ha un suono moooolto simile ma significato completamente diverso (questo è tratto dal dialetto ticinese) e non dico altro per non aiutare troppo chi desidera partecipare al concorso sul blog di Iole (comunque io ne avevo vinto uno che non mi è mai stato spedito...farò le mie rimostranze a Iole).
Dunque dicevamo...il mese scorso è partito questo nuovo giro di cj (l'altro oramai è alla fine, mi manca solo ancora il cj di Monica da fare ma è in ritardo rispetto alla tabella di marcia, quindi non ho idea di quando mi arriverà e lo potrò fare), siamo in 6 ed ognuna di noi ha scelto un tema diverso (trovate il link col dettaglio qui a destra nelle iniziative in corso).
Il mio tema è "3 buoni motivi per essere felice", ho fatto un PBA e qui sotto vi mostro la copertina (c'è poi una tag con le istruzioni, ma quella non l'ho scansionata).


Rosy, invece, ha scelto il tema "Handmade" e mi ha espressamente chiesto un Beba Bijoux: eccola accontentata :-))

pagina 1:

pagina2:
Ora ho per le mani il Cj di Iole che vuole una bella ricettina al cioccolato...ma qui mi dovrò sacrificare a cucinare il dolce prescelto (ho già deciso e non vedo l'ora di mettermi all'opera) per poterlo fotografare come merita :-P

giovedì, marzo 22, 2007

Poker di Nipoti

Finalmente ho trovato qualche minuto per iniziare con gli aggiornamenti...perchè qua oramai si scrappa di notte (quando riesco a stare sveglia)...

Questo accordion (di cui posto solo la parte frontale della copertina) l'ho fatto per il compleanno di mia zia Nella (e le ho fatto anche la card), il 3 febbraio scorso.
Avevo aspettato a bloggarlo, perchè è stato pubblicato (in versione integrale) sul Magazine di SCC, Scrapbooking Club Cafè, associazione di scrapbooking di cui faccio parte, che è riservato alle iscritte.
'Poker' perchè siamo in 4, quindi ho messo le nostre foto accompagnate dal significato dei nostri nomi e dalle date degli onomastici (il mio onomastico è il 1° novembre, visto che non ho il 'santo sul calendario'), mentre sul retro della copertina ho messo il significato del nostro cognome.
I significati di nomi e cognomi li potete trovare qui.


All'interno della card, invece, ho scritto il significato del nome della zia (il cognome è sempre lo stesso).
La zia ha gradito molto e io le rinnovo i miei + cari auguri :-))

lunedì, marzo 19, 2007

Un saluto veloce ed un caro abbraccio a...

...tutte le care amiche che mi hanno scritto per chiedere che fine avessi fatto, tutte le care amiche che si sono preoccupate per la mia assenza, tutte le care amiche che hanno sentito la mia mancanza e quella dei miei post.
Il motivo di questo mio 'essere fantasma' negli scorsi giorni è solo uno: il lavoro.
Sono stata letteralmente sommersa da una montagna di lavoro extra, di conseguenza gli hobbies, il blog e tutto il resto sono stati messi in stand-by.
Dovrò resistere ancora qualche giorno (ma già il fatto che oggi abbia trovato 10 minuti per scrivere questo post dovrebbe farci ben sperare) e poi potrò ritornare a dedicarmi un pochino ai miei hobbies (anche se il tempo sarà comunque ridottissimo perchè la mole di lavoro 'normale' è comunque aumentata) e al mio blog (e a fare qualche capatina su msn, promesso).
E nonostante siano ben 18 giorni che non riesco a fare la spesa (ormai non oso + neanche aprire il frigorifero perchè la desolazione che c'è lì dentro mi impressiona), due settimane in cui, causa esaurimento scorte di viveri in casa, mi arrangio nutrendomi con quello che passa il convento (Mc Donald's, pizza, cibo cinese, pasti scroccati a parenti vari...), due settimane in cui non mi fermo nemmeno nei week end e dormo pochissime ore a notte, sono felice, perchè sta andando tutto alla grande e tante belle cose si stanno realizzando :-)))
Quindi arrivederci a presto con qualche novità ;-)

lunedì, marzo 05, 2007

Il RAK di Iole

La foto è giallastra, non ho ancora avuto modo di rifarla e siccome urge pubblicazione (perchè è veramente bellissimo e tante amiche curiose lo vogliono vedere), intanto vi metto questa, appena pronte le nuove foto farò la sostituzione.
GRAZIE IOLE!!! :-))

Fatto!

Seguendo pedissequamente le mie amiche super-organizzate, visto che siamo all'inizio del mese, mi accingo a fare il resoconto dei to do di febbraio che ho realizzato e a programmare quelli per marzo...

-ricamare uno schema Disney per il rr piccolo FATTO!!
-preparare il CJ del Gratacü FATTO!!
-ultimare i lavoretti del mio RAK FATTO!!
-fare le card di accompagnamento ai lavoretti del mio RAK NO :-((
-imbustare e spedire i suddetti lavoretti NO :-((
-entry sul CJ Ricettario per Nadia FATTO!!
-Tag per il BOM di Monica NO :-((
-Regalo di Annalisa per il BSC di Galassia
FATTO!!
-Card o ATC per Annalisa (sempre per il BSC di Galassia)
FATTO!!
-
Imbustare e spedire il regalo ad Annalisa
FATTO!! -spedire qualche busta del pane a Valentina FATTO!!
-fare i door hangers per i miei bagni NO :-((
-trovare un'idea geniale per il regalo di compleanno di Br1 FATTO!!
-concretizzare l'idea geniale di cui sopra FATTO!!

Insomma, non è proprio andata benissimo, ma non posso lamentarmi, visto che ho rispettato le tre scadenze + importanti (compleanno Br1, cj e rr) e mi sono portata avanti col BSC di marzo ;-)

Quindi a marzo, oltre a recuperare le cose non fatte a febbraio, dovrò fare anche queste:

-CJ del Gratacü: entry sul cj di Rosy
- CJ di Galassia: entry sul cj di Monica (qui però il problema è che non ho e non so quando riceverò il cj di Monica...)
-Swap dei Segnalibri: 4 segnalibri
-BSC 2007: fare la ATC per Katia FATTO!!
-BSC 2007: preparare il regalo per Katia FATTO!!
-BSC 2007: imbustare e spedire il regalo per Katia FATTO!!
-Compleanno di Paola: farle il regalo (meglio non scrivere cos'è, mica che passi di qua...) e la card

Ed ora posto la mia entry sul CJ di Galassia per Nadia (tema: Ricette Dietetiche): ho scelto la Moussaka al tofu (e ho esultato quando ho trovato i bottoni a forma di pomodoro e melanzana), solo 265 cal a porzione e taaaanta bontà ;-)).
Si tratta di un PBA, quindi la scansione è venuta un pelino mossa (cioè la striscia coi dati del contenuto alimentare della ricetta, nella realtà non è ondulata, è un effetto dei sacchetti sottostanti...), inoltre la pagina è un pò + grande del mio scanner, quindi i margini sono stati tagliati...d'altronde nella vita bisogna anche sapersi accontentare dei mezzi che si hanno a disposizione :-P


giovedì, marzo 01, 2007

Finalmente on line!!!

Ladies and gentlemen, ho il piacere di annunciarvi che sul Forum delle Anime a Colori sono on line i corsi gratuiti con passo passo di scrapbooking per
-L'album dell'attesa (albumetto fatto col cartone del riso)
-Una scatola di prugne alterata per contenere un album

Vi ricordo che c'è anche il passo passo della costruzione di un paper bag album, ovvero un album fatto con le buste del pane...

Eccovi un anteprima :-)


Foto di Pierluigi Gardella con la collaborazione di Simona Gaggero
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...